Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 182 volte

Benevento, 27-03-2025 12:31 ____
Il Comune di Apice ospitera' una tappa del progetto "conosciAmo Benevento"
L'evento si terra' il prossimo 2 aprile e vedra' protagonisti i bambini e i ragazzi del locale istituto scolastico "Falcetti"
Redazione
  

Il Comune di Apice ospiterà una tappa del progetto "conosciAmo Benevento", promosso dal Benevento Calcio in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale "Falcetti".
L'evento, che si terrà il prossimo 2 aprile, vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi del locale istituto scolastico, i calciatori del Benevento Calcio, l'Us Apice e tutta la comunità.
"Scuola, sport, istituzioni, territorio e imprese si uniranno - spiega il sindaco, Angelo Pepe - in una sinergia virtuosa per offrire ai più giovani un esempio concreto di cittadinanza attiva, dialogo e solidarietà.
L'iniziativa sosterrà una causa importante: la realizzazione di una Colomba Pasquale e di un Uovo di Pasqua ufficiali del Benevento Calcio, con una donazione solidale destinata al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Un piccolo grande gesto che dà senso alle parole comunità e responsabilità.
Come amministrazione comunale, siamo felici di accogliere nelle nostre strutture, l'Auditorium Comunale e lo Stadio "Perriello-Zampelli", non solo i protagonisti dello sport professionistico ma anche i bambini delle nostre scuole, le famiglie, i docenti e le realtà associative locali.
Un momento di festa ma anche di educazione ai valori fondamentali del rispetto, della condivisione e del gioco di squadra".

comunicato n.169854




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667680070 / Informativa Privacy