Pallamano, Serie B: La Handball Sannio batte il Putignano e definisce ulteriormente le gerarchie nel girone prima della fine della fase ad orologio
Nell'attesa di disputare la semifinale di Area 7 al club del presidente Jlenia Izzo resta da giocare ancora l'ultima gara ad Andria
Redazione
La Handball Club Sannio ha portato a casa una nuova vittoria che ha definito ulteriormente le gerarchie del girone ad una gara dal termine della fase ad orologio del campionato di Serie B maschile di pallamano.
Questa volta, dopo il successo ottenuto nel derby con il Benevento, il bottino pieno è arrivato contro l'altra formazione che occupava il secondo posto in classifica, il Putignano, con il punteggio di 31-22.
La gara, a Cerreto Sannita, ha visto i ragazzi di Benevento incanalare la contesa dopo pochi minuti dall'avvio della prima frazione gioco, terminata con il punteggio di 15-9.
Al termine dei sessanta minuti, il risultato finale è stato ampiamente favorevole ai giallo blu di Nicolas Sintas.
Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della gara Franco Carrion con 9 reti, seguito dalle 5 di Pedro Cabrera, dalle 4 di Francisco Lentini, dalle 3 di capitan Luca Cavuoto, dalle 2 di Facundo Bennardo, Fiore Fiorenzo e Simione Uccellini.
A segno con una 1 rete Carmine Castiello, Mattias Corrias, Augustin Bressi, ed Omar Tretola.
Della gara anche Javier Grande, Emilio e Daniele Cenicola.
Tra i pali ottime le prestazioni di Jonathan Orlando e del giovane Domenico Silvestri.
Nell'attesa di disputare la semifinale di Area 7, con andata prevista in trasferta il 13 aprile e ritorno nel Sannio il 3 maggio, al club sannita resta da giocare ancora l'ultima gara della fase ad orologio ad Andria, alle 20.00 del 2 aprile, ininfluente per la classifica, ma ultimo ostacolo per chiudere la fase imbattuti, prima delle partite che decideranno la stagione agonistica, quando in palio ci sarà l'accesso ai play-off finali di Chieti che decreteranno la promozione in Serie A.
Per il settore giovanile, proseguono le attività negli istituti scolastici su tutto il territorio sannita ed è giunta l'ora anche per l'esordio dei più piccoli Under 7, Under 9, Under 11 ed Under 13, che domenica 30 marzo, a Salerno, giocheranno le loro prime gare nella prima tappa dell'attività promozionale, organizzata dalla Delegazione Regionale Figh Campania, che consentiranno ai più piccoli di divertirsi ed avvicinarsi successivamente alla fase agonistica.
"E' - ha commentato il presidente Jlenia Izzo - una stagione sportiva che prosegue intensamente e che premia gli sforzi fatti fino ad ora, con gli obiettivi prefissati già conquistati con l’accesso alle semifinali di Area.
Ora avremo la possibilità di superare un nuovo step e ci attende una difficile semifinale che dovrebbe vederci opposti all'esperta formazione laziale del Cus Cassino Gaeta che, nella scorsa stagione, era in A.
Mi complimento con lo staff tecnico del riconfermato Nicolas Sintas e con tutti i ragazzi che hanno fatto un bellissimo percorso costellato di tantissime vittorie, regalandoci il primo posto sia nella regolar season che nella fase ad orologio.
Gli auguro di bissare tali successi superando la semifinale e la finale di Area, per coronare il campionato nel migliore dei modi ed avere così la possibilità di partecipare alle gare di giugno a Chieti che permettono l'accesso alla Serie A".
comunicato n.169821
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667681521 / Informativa Privacy