La Polizia Municipale ha effettuato tre sopralluoghi in cantieri edili cittadini
Sono stati individuati due uomini intenti a svolgere attivita' di manovale senza nessuna tipologia di contratto di lavoro
Redazione
Nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ufficiali ed agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale, hanno effettuato tre sopralluoghi in altrettanti cantieri edili della città.
In un caso, dagli accertamenti effettuati all'interno di un area cantiere, sono stati individuati due uomini intenti a svolgere attività di manovale senza nessuna tipologia di contratto di lavoro.
I due lavoratori, un 44enne ed un 58enne, della provincia sannita, sentiti dagli agenti, hanno ammesso di non avere alcun contratto di lavoro, nonostante stessero prestando opera già da alcuni giorni.
Individuato ed ascoltato anche il titolare della ditta coinvolta, un 50enne residente in città.
Gli atti relativi all'attività d'indagine sono stati prontamente inviati, per il seguito di competenza, sia all'Ufficio Urbanistica del Comune che all'Ispettorato del Lavoro.
"Proseguiranno nelle prossime settimane - fa sapere il comandante della Municipale, Giuseppe Vecchio - analoghe ispezioni.
Essendo il provvedimento ancora in fase di indagini preliminari, le valutazioni finali saranno rimesse alla sede processuale competente, dove saranno approfondite tutte le circostanze del caso".
comunicato n.169809
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 668158834 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK