Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 202 volte

Benevento, 24-03-2025 16:21 ____
Nessun merito dell'Amministrazione comunale di Paduli sulla riduzione della Tari del 25%
E' opportuno chiarire che questa riduzione e' dovuta solo al Governo di centrodestra di Giorgia Meloni, i Comuni devono solo darne attuazione, afferma il gruppo di opposizione "Impegno per Paduli"
Redazione
  

I consiglieri comunali Rocco Pietro Vessichelli, Gianni Minicozzi ed Ilaria Messere di "Impegno per Paduli" hanno inviato alla Stampa una precisazione in merito alle riduzione della Tari del 25%.
"A seguito delle dichiarazioni del sindaco apparse su alcuni giornali on-line, dove evidenziava, che la sua amministrazione aveva recepito le disposizioni del Decreto Presidente Consiglio dei Ministri (Dpcm) numero 24/2025 sulla riduzione della tari del 25%, ed affermava: "Una misura importante a favore delle famiglie più disagiate in un momento socio economico molto precario, un segnale importante di questa amministrazione che non vuole lasciare indietro nessuno" facendo apparire questa riduzione come un atto determinato dalla sua amministrazione, crediamo che sia opportuno chiarire che questa riduzione è dovuta solo ed esclusivamente al Governo di centrodestra di Giorgia Meloni, i Comuni devono solo darne attuazione e garantirne la sua corretta applicazione ma non hanno nessuno merito, per tale agevolazione.
Forse il sindaco voleva complimentarsi con il Governo ed i parlamentari sanniti che hanno sostenuto questa agevolazione, ma avrebbe dovuto dire: "Un segnale forte del Governo Meloni che non vuole lasciare indietro nessuno".
E' opportuno ricordare ai cittadini di Paduli, che nessun adempimento sono tenuti a fare per tale agevolazione, se hanno già l'Isee, eventualmente aggiornarlo, escludendo i depositi postali e i Btp (esclusione fatta sempre da Governo), e per chi non ne è in possesso, farne richiesta on-line o rivolgendosi ad un Caf.
Invitiamo i cittadini che hanno i requisiti, a verificare se è applicata tale riduzione, quando riceveranno la comunicazione di pagamento.
Invitiamo, altresì, l'amministrazione comunale ad applicare correttamente la detrazione ai cittadini che ne hanno diritto, al fine di evitare istanze di rettifiche, come accaduto in altre occasioni".

comunicato n.169802




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667835242 / Informativa Privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK