Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 195 volte

Benevento, 23-03-2025 09:19 ____
Pallavolo, Serie C femminile: Importante successo in chiave play-off per l'Accademia che supera la Penisola Volley e sale al terzo posto
La formazione beneventana ha trovato una prestazione convenicente sia in termini di gestione della gara che di gioco cancellando le prove opache delle ultime settimane
Redazione
  

Importante successo per l'Accademia Volley che, alla Palestra dell'Istituto "Rampone" di Benevento ha superato la Penisola Volley di Sant'Agnello (Napoli) con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-22, 26-24) nella diciottesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Nel primo di cinque scontri diretti decisivi per la qualificazione ai play-off, la formazione beneventana ha trovato una prestazione convenicente, sia in termini di gestione della gara, che di gioco, cancellando le prove opache delle ultime settimane.
Nei primi due set, l'Accademia ha fatto il bello e il cattivo tempo: nonostante ben 22 errori gratuiti, le padrone di casa hanno portato a casa entrambi i parziali con un doppio 25-22, sebbene il divario in campo tra le due formazioni era parso più netto.
E' stato nel terzo e ultimo set che si è vista l'Accademia migliore.
Costretto a giocarsi il tutto per tutto, il Sant'Agnello ha spinto forte ed ha sorpreso le padrone di casa arrivando ad avere 9 punti di vantaggio sul 3-12.
Il set è sembrato ormai assegnato ma non è stato così con l'Accademia che, punto dopo punto, si è avvicinata sempre di più.
Il Sant'Agnello, quindi, ha compiuto un altro scatto sul 19-23, è sembrato quello decisivo, ma le giallorosse ci hanno creduto e, con 5 punti consecutivi, hanno mandato il set al match point sul 24-23.
Le ospiti hanno annullato l'azione ma si sono arrese, successivamente, alla seconda palla utile.
L'Accademia, così, ha centrato la terza vittoria consecutiva, salendo al terzo posto in classifica, scavalcando in un colpo solo proprio Sant'Agnello e San Lorenzo Mercato San Severino e appaiando il Volla che, però, ha giocato una gara in più.
Per le giallorosse sono tre punti fondamentali nella corsa ai play-off ma saranno decisive le prossime quattro gare per decretare il piazzamento finale.
La formazione beneventana è attesa adesso da un altro scontro diretto e tornerà in campo venerdì sera sul campo della Volley Project Pontecagnano, battuta a Pomigliano e scivolata in ottava posizione.
Ecco il tabellino dell'incontro

Accademia Volley-Penisola Volley 3-0 (25-22, 25-22, 26-24)

Accademia Volley: Diago Silva 20, De Santis ne, Nibali 6, Ricciardi 12, De Cristofaro (K) 6, Cuoco (L2) ne, Cona (L1), Mottola F. 7, Varricchio 3, Sellitto ne, Mottola S. ne, Tufo ne, Gargiulo, Lauro ne. Allenatore Angelo Cioffi

Penisola Volley: Abagnale 4, Ambrosio M. 6, Ambrosio R. 8. Amitrano 5, Barbato, Coppola 16, Gargiulo G. ne, Gargiulo L., Irace, Massa (K) (L1), Montuori 2, Russo C., Russo G. (L2) ne, Scala ne. Allenatore Luigi Parlato, vice allenatore Ferdinado Giacobelli

comunicato n.169780




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667676196 / Informativa Privacy