Giornata ecologica dal titolo "PuliReino" svoltasi su iniziativa di Giovanni De Nunzio e dell'intera Amministrazione comunale
Le cinque squadre di Attivisti Ambientali si sono ritrovate a piazza Castello alle pendici della Rocca Medioevale che domina il picco borgo alto sannita
Redazione
"PuliReino". Questo il titolo della giornata ecologica svoltasi a Reino su iniziativa dI Giovanni De Nunzio e dell'intera amministrazione comunale.
Le cinque squadre di Attivisti Ambientali si sono ritrovate a piazza Castello alle pendici della Rocca Medioevale che domina il picco borgo alto sannita.
L'evento dedicato alla pulizia delle aree naturalistiche, è stato organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle varie associazioni culturali e sociali nonché delle imprese operanti sul territorio.
"L'iniziativa ha inteso sensibilizzare cittadini di ogni età, compresi i più piccoli, alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente, e come Comune abbiamo immaginato di coinvolgere tutti per comprendere quanto sia necessario conservare intatto l'ecososistema in cui viviamo, per tutelare la salute di ogni forma di vita", ha affermato il sindaco, Antonio Calzone.
L'intento della giornata ecologica è quella di raccogliere i rifiuti abbandonati (plastica, vetro e altri materiali) nelle nelle vaste contrade comunali, con particolare attenzione alle zone fluviali del torrente Reinello.
Ultimate le operazioni di raccolta con oltre 7 tonnellate di rifiuti recuperate, le squadre si sono ritrovate di nuovo in piazza Castello per condividere il frugale pranzo bagnato da ottimo vino locale.
Anche il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano, che è di Reino, ha partecipato all'evento.
"PuliReino" - ha detto - non è solo un’iniziativa di pulizia ma un vero e proprio atto di amore verso il proprio territorio e gli ecosistemi entro cui viviamo, un modo per educarci tutti al rispetto dell'ambiente.
Un piccolo ma significativo messaggio di protezione e cura del nostro pianeta che è al contempo un messaggio di pace e di tolleranza".
comunicato n.169765
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667773110 / Informativa Privacy