Continuano gli incontri della VI edizione di "Stregonerie. Premio Strega tutto l'anno" la rassegna di Isabella Pedicini e Melania Petriello
Sabato 22 marzo e' previsto l'incontro con Melania Mazzucco Premio Strega 2003 mentre domenica 13 aprile sara' presente Mario Desiati, che lo ha vinto nel 2022
Redazione
Continuano a Benevento gli incontri della VI edizione di "Stregonerie - Premio Strega tutto l'anno", la rassegna letteraria dedicata alla storia del Premio Strega, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello (nella foto assieme ad uno degli ultimi loro ospiti, Vinicio Marchioni), in sinergia con l'azienda Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, con l’ideazione grafica di Aurora Lobina.
Come ogni anno, dall'autunno alla primavera, rivivono i libri, le trame e le storie che hanno caratterizzato lo Strega dal 1947 a oggi attraverso un ciclo di appuntamenti in cui le voci più interessanti della letteratura contemporanea rileggono i capolavori che, nel tempo, si sono aggiudicati il premio.
I prossimi appuntamenti vedono la presenza di due vincitori molto amati che tornano ospiti della rassegna con i loro rispettivi ultimi romanzi.
Sabato 22 marzo, alle 18.30, Melania Mazzucco, premiata nel 2003 con "Vita", converserà con la giornalista Mediaset, Claudia Marchionni, a proposito di "Silenzio. Le Sette vite di Diana Karenne" mentre domenica 13 aprile, alle 18:30, Mario Desiati, vincitore del premio nel 2022 con "Spatriati", racconterà il suo ultimo libro "Malbianco" insieme a Isabella Pedicini e a Melania Petriello, curatrici del festival.
"Due libri molto intensi, due storie differenti in cui però - si legge nella nota inviata alla Stampa - ricorrono i temi dell'identità e del destino, due racconti densi e appassionanti che catturano chi legge dalla prima all'ultima pagina.
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione all'indirizzo mail (stregonerie@strega.it).
comunicato n.169758
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667678655 / Informativa Privacy