Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 166 volte

Benevento, 21-03-2025 09:42 ____
Ultimo appuntamento il 23 marzo per la XXI edizione de "Il paese dei sogni" al Teatro de La Salle
Lo spettacolo in cartellone al Teatro de La Salle sara' "Franco Frankenstein", liberamente ispirato a "Franckenstein" di Mary Shelley, della compagnia Lagru'
Redazione
  

Ultimo appuntamento domenica prossima, 23 marzo, alle 17.00, al Teatro De La Salle, per la XXI edizione de "Il paese dei sogni", la storica rassegna dedicata ai più piccini e organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Lo spettacolo in cartellone sarà "Franco Frankenstein" (liberamente ispirato a "Franckenstein" di Mary Shelley) della compagnia Lagrù, scritto e diretto da Lorenzo Palmieri, con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri e con i pupazzi di Sollange Ramirez.
"Franco - si legge nella nota inviata alla Stampa - è un bambino come tutti gli altri.
I suoi capelli castani e ricci sono come quelli di qualsiasi altro bambino castano e riccio.
I suoi occhi azzurri e profondi sono come gli occhi di tutti i bambini che hanno occhi azzurri e profondi.
E' alto nella media, né troppo, né poco. Ha un bel sorriso, come i sorrisi dei bambini della sua età, quando riesce a sorridere.
Ma nonostante Franco sia un bambino come gli altri, viene sempre preso in giro da tutti.
La causa è il suo cognome: Frankenstein! Decide allora di costruirsi un amico robot con cui giocare ma questa scelta porterà solo guai a non finire".
Dalle note di regia: "Lo spettacolo prende spunto dal romanzo di Mary Shelley e tratta il tema della discriminazione e del bullismo da un punto di vista particolare, perché tutti possiamo diventare bulli, anche noi.
E' molto semplice prendersi gioco degli altri pur di appartenere a un gruppo e tutti cadono in questa trappola prima o poi; l'importante è saperlo riconoscere.
Attraverso l'utilizzo di pupazzi e oggetti vi portiamo una storia di amicizia, solidarietà e avventura, che vi farà ridere e commuovere".
Si conclude, così, la ventunesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi "Il Paese dei Sogni".
Il bilancio della rassegna rivolta al giovane pubblico è segnato da una presenza di bambini e adulti sempre crescente e numerosa.
Il Teatro Eidos è già al lavoro l’organizzazione delle manifestazioni estive e per la prossima edizione che inizierà a fine novembre 2025.
Intanto fino al 30 aprile sarà possibile consegnare, anche via mail, al Teatro Eidos i disegni per il concorso: "Colora il tuo spettacolo".
E' consigliata la prenotazione.
I biglietti potranno essere prenotati via mail.
L'acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro de La Salle dalle 16.00.
Posto unico: 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 0824/58474; 335/413060; (info@teatroeidos.it).

comunicato n.169737




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667731549 / Informativa Privacy