Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 409 volte

Benevento, 20-03-2025 18:42 ____
Limitare l'accesso al protocollo dei dipendenti comunali rappresenta l'ennesimo segnale di chi vuole fare del Comune una "scatola chiusa"
E' quanto affermano i consiglieri comunali di opposizione che chiedono che Palazzo Mosti diventi invece "casa di vetro"
Redazione
  

I consiglieri comunali di minoranza a Palazzo Mosti, Luigi Diego Perifano, Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Francesco Farese, Floriana Fioretti, Giovanna Megna, Angelo Miceli, Angelo Moretti, Maria Letizia Varricchio e Vincenzo Sguera intervengono in merito alla notizia relativa al blocco dell'accesso al protocollo informatico ai dipendenti comunali per una presunta fuga di notizie ai consiglieri di opposizione lamentata dal sindaco, Clemente Mastella.
"L'ultima disposizione per limitare l'accesso al protocollo dei dipendenti comunali - scrivono - rappresenta l'ennesimo segnale di un'amministrazione che vuole fare del Comune una "scatola chiusa".
Nell'era della digitalizzazione, è paradossale che si possa bloccare l’accesso al protocollo, rendendo così il lavoro degli uffici comunali molto più lento. Un vero e proprio passo indietro.
Se poi si considera che la decisione è stata suggerita direttamente dal sindaco Mastella per scongiurare eventuali "fughe di notizie", allora potremmo addirittura parlare di una marcia indietro a quando si procedeva con limitazioni e censure.
Si continua a portare avanti un'azione fatta di oscurantismo e pregiudizio nei confronti dell'opposizione che, a dispetto di quanto vorrebbe il sindaco Mastella, non fa altro che portare avanti, con senso di responsabilità, il proprio ruolo istituzionale e politico.
Considerare il Comune come una "scatola chiusa" accessibile solo in base alle disposizioni del sindaco Mastella è quanto di più lontano dalla nostra cultura amministrativa.
Sarebbe auspicabile, da parte del sindaco e di tutta l'amministrazione, lavorare nel segno della trasparenza nel rispetto dei cittadini, affinché il Comune diventi una vera e propria "casa di vetro".

comunicato n.169731




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667681150 / Informativa Privacy