Ultimo incontro del progetto "Educazione alla legalita', sicurezza e giustizia sociale... un percorso di crescita civile"
Si e' svolto nell'Aula Magna del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo"
Redazione
Nell'Aula Magna del Liceo Scientifico "Gaetano Rummo" di Benevento, si è tenuto l'ultimo incontro del progetto "Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale... un percorso di crescita civile".
L'appuntamento conclusivo "Vivere la legalità nel quotidiano: E' possibile?" guidato da don Aniello Manganiello scrittore, prete di frontiera a Scampia Napoli, ha sensibilizzato gli studenti sulla legalità come condizione di sviluppo e democrazia.
Nel primo incontro, spiega nella nota inviata alla Stampa Liana Stefanini, docente e referente Legalità dell'Istituto scolastico, Mauro Tomada, esperto di sicurezza informatica e digital forencics, computer crime investigator, consulente tecnico d'ufficio (Ctu) al Tribunale di Salerno, ha illustrato i pericoli del web tra i giovani e i rischi nell'uso di internet.
Al secondo incontro, la scrittrice sceneggiatrice Rossella Corrado e lo scrittore Massimo Balsamo hanno sensibilizzati i giovani liceali sulla prevenzione all'alcolismo e tossicodipendenze.
Ogni appuntamento si è aperto con i saluti di Annamaria Morante, dirigente scolastica del Liceo "Rummo" e le relazioni di Sante Lamedica giudice onorario esperto alla Corte d'Appello, sezione minorenni, di Salerno.
comunicato n.169729
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667679347 / Informativa Privacy