Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 343 volte

Benevento, 20-03-2025 14:15 ____
Una nuova sede per l'Associazione Volontari Ospedalieri presieduta da Mario Domenico Rossi
E' stata allocata negli ambienti resi disponibili dell'Ospedale "Fatebenefratelli"
Redazione
  

L'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Benevento presieduta da Mario Domenico Rossi ha recentemente attraversato un importante periodo di rinnovamento, segnato dall'elezione delle nuove cariche direttive e dalla ripresa delle attività associative.
Il momento culminante di questo percorso di rilancio è stata l'inaugurazione della nuova sede nell'Ospedale Fatebenefratelli, tenutasi subito dopo la celebrazione eucaristica in onore di San Giuseppe.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del priore dell'Ospedale, fra' Lorenzo Antonio Gamos che ha messo a disposizione gli spazi per la nuova sede del sodalizio.
Nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza fondamentale del volontariato nel contesto ospedaliero, evidenziando come la presenza dei volontari Avo rappresenti un valore aggiunto insostituibile nell'assistenza ai pazienti.
Toccanti sono state anche le parole di don Pompilio Cristino, presente alla cerimonia, che ha paragonato i volontari a degli angeli che vegliano accanto ai sofferenti.
"I volontari - ha ricordato - sono come presenze celesti che portano conforto, ascolto e umanità in momenti di grande fragilità e solitudine".
Durante la cerimonia, il presidente dell'Avo, Mario Domenico Rossi, ha preso la parola per esprimere la propria gratitudine.
"Desidero ringraziare di cuore - ha affermato - il priore dell'Ospedale per la sua straordinaria disponibilità ed accoglienza, tutti i volontari ed in particolare i presenti.
Unendo le nostre forze nell'assistenza agli ammalati, costruiamo insieme una grande famiglia ospedaliera, dove nessuno si sente solo o abbandonato.
Segnali positivi anche dall'Ospedale "Rummo" per la ripresa delle attività associativa presso il Pronto Soccorso".
Il presidente ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai nuovi membri del direttivo dell'associazione, esprimendo fiducia nel percorso che li attende e nella capacità di portare avanti con umiltà, dedizione e passione la missione dell'Avo Benevento, nel voler essere erogatori di speranza, mettendo il cuore nelle proprie mani quali buon samaritani.
Con questa nuova sede e il rinnovato assetto organizzativo, l'Avo di Benevento si prepara a intensificare la propria missione di supporto e vicinanza ai pazienti ospedalieri e ai loro familiari, confermando l'importanza del volontariato come pilastro fondamentale di una sanità più umana e attenta ai bisogni della persona.                                               

comunicato n.169724




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 667679919 / Informativa Privacy