Ristrutturazione e rifacimento di un canale con posa di gabbioni ed allargamento della campata di un ponte
Sono lavori nel territorio di Dugenta. Si tratta di importanti interventi di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico con opere di drenaggio urbano
Redazione
Il territorio di Dugenta è interessato da importanti interventi di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico con opere di drenaggio urbano.
I lavori vedranno la ristrutturazione ed il rifacimento di un canale con posa di gabbioni e l'allargamento della campata di un ponte di via Terranzano così da eliminare il rischio di esondazioni.
I fondi, stanziati dal Ministero dell'Interno, sono del Pnrr.
Il progetto è stato redatto dal Comune di Dugenta.
"Stiamo lavorando per la messa in sicurezza del nostro territorio - ha spiegato il sindaco, Clemente Di Cerbo - e lo stiamo facendo a tappe forzate, senza perdere un solo minuto di tempo ed intercettando tutte le opportunità di finanziamento possibili.
Questo progetto non rappresenta un intervento isolato ma è bensì inserito in un piano d'interventi che riguarda tutto il territorio.
Attendiamo con fiducia, ad esempio, un importante finanziamento per la messa in sicurezza del torrente San Giorgio, sia a monte che a valle del centro urbano.
Un altro progetto invece riguarda Mulino del Ferro.
Intanto, però, è giusto sottolineare la solerzia e la lungimiranza dell'indirizzo politico di questa amministrazione comunale e ringraziare l'Ufficio Tecnico del nostro Comune per l'impegno puntuale con il quale segue le procedure e la fase di progettazione di queste importanti opere".
comunicato n.168631
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685835203 / Informativa Privacy