Il Comune e' pronto a valutare la possibilita' di proporre istanze di dissequestro e di impugnare il provvedimento della Procura
La vicenda e' quella dell'abbattimento dei pini a viale degli Atlantici considerati pericolosi ed a rischio crollo da un'apposita perizia
Redazione
Sul blocco, imposto dalla magistratura, ai lavori di abbattimento dei pini al viale degli Atlantici, interviene la Giunta comunale di Benevento.
"Nel pieno rispetto del lavoro della magistratura - si legge nella nota inviata alla Stampa - siamo sereni e convinti di aver agito correttamente.
Gli interventi sulle alberature di viale degli Atlantici sono stati motivati da ragioni inderogabili di sicurezza, poiché erano stati classificati, a seguito di rigorose analisi scientifiche, in categoria D e dunque a rischio crollo.
Per tale motivo, abbiamo dato priorità alle ragioni di sicurezza pubblica e di tutela della pubblica e privata incolumità, pur sempre nel rispetto anche dei fattori paesaggistici.
Difatti, mai abbiamo escluso dalle scelte la Soprintendenza, alla quale sono stati inviati tutti i carteggi.
Procederemo ora ad approfondire le motivazioni dell'intervento della Procura della Repubblica e valuteremo le possibilità di proporre memorie difensive, istanze di dissequestro o impugnazioni, come previsto dalla legge.
Al contempo, esprimiamo solidarietà umana al dirigente del Settore Ambiente, Maurizio Perlingieri: siamo convinti che riuscirà a chiarire l'assoluta correttezza del proprio operato nelle sedi opportune".
comunicato n.168619
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655890286 / Informativa Privacy