Numerosi assegnatari degli alloggi ex Iacp oggi Acer di Benevento hanno ricevuto bollettini di pagamento con aumenti del 900%
In alcuni casi si e' passati da 43,16 euro a 471,92 euro, per altri locatari l'importo da 30 euro e' arrivato a 250 euro commenta Luigi Barone a seguito dei provvedimenti del presidente della Regione Vincenzo De Luca
Redazione
Numerosi assegnatari degli alloggi ex Iacp oggi Acer di Benevento hanno ricevuto bollettini di pagamento con aumenti del 900%.
A denunciarlo, in una nota, Luigi Barone (foto), responsabile regionale Enti Locali della Lega Salvini Premier, che attacca il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
"E' - scrive - una bomba sociale che rischia di deflagrare.
Siamo stati contattati da numerosi assegnatari, in alcuni casi si è passati da 43,16 euro a 471,92 euro, per altri locatari l'importo da 30 euro è arrivato a 250 euro.
Famiglie che per trent'anni hanno pagato 20 euro oggi si vedono recapitare bollettini con un importo dieci volte superiore perché il governatore De Luca e il centrosinistra hanno approvato ad ottobre 2019 un nuovo e pessimo regolamento per la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Non è possibile prendersela sempre con i più deboli, con famiglie che magari hanno già tante difficoltà e che ora devono affrontare anche quest'altra problematica.
Acer deve subito sospendere gli aumenti perchè sono davvero spropositati e incomprensibili, attacca Barone che annuncia un'interrogazione della Lega in Consiglio Regionale.
Ho già parlato con il capogruppo Severino Nappi che depositerà un atto di sindacato ispettivo per chiedere alla Regione e all'Acer le motivazioni di questi aumenti fuori controllo e l'immediata sospensione degli stessi.
Saremo al fianco degli assegnatari perché non è possibile fare cassa a spese dei cittadini beneventani e campani".
comunicato n.168588
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685904399 / Informativa Privacy