Basket, Serie C femminile: La Cestistica Benevento fa sua agevolmente la sfida contro la Young Juve Caserta e si conferma in vetta alla classifica
La squadra di Luigi De Martino ha approcciato la gara con la giusta mentalita' costruendo un buon margine gia' nei primi due quarti
Redazione
Tutto facile per la Cestistica Benevento che ha conquistato la vittoria, con il punteggio di 61-27, contro la Young Juve Caserta, mantenendo ben salda la prima posizione in classifica nel campionato di Serie C femminile di basket.
La squadra di Luigi De Martino ha approcciato la gara con la giusta mentalità, costruendo un buon margine già nei primi due quarti.
La Cestitica è partita forte, piazzando un parziale di 7-0, grazie ad un approccio convinto sia in attacco che in difesa.
Il dominio delle locali si è protratto per tutto il primo periodo che si è chiuso sul punteggio di 18-4.
Il secondo periodo è andato avanti secondo i ritmi del precedente; le padrone di casa hanno continuato a giocare sul velluto, allungando ulteriormente grazie ad una Manganiello in ottimo spolvero.
Un layup di Sandullo allo scadere ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 36-11.
Anche nel terzo periodo ad avere il pallino del gioco in mano è stata la squadra di De Martino, che è riuscita ad incrementare ulteriormente il margine, trascinata da Saccomanno.
Le sannite hanno concesso poco alle avversarie, chiudendo la terza frazione sul 50-19.
Nel quarto periodo, la Cestistica ha gestito egregiamente il risultato, dando spazio a tutte le giocatrici a referto. Ecco il tabellino dell'incontro