Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1418 volte

Benevento, 19-01-2025 15:46 ____
L'Amministrazione Mastella ha avviato e realizzera' una vera e propria rinascita del quadrante urbano piazza Orsini-piazza Duomo
Troviamo dunque ingeneroso e non rispondente al vero che qualcuno imputi a noi responsabilita' e un'inerzia che nei fatti non esiste, basta filosofeggiare! commenta il vice sindaco Francesco De Pierro
Redazione
  

Il vice sindaco ed assessore ai Pics, Francesco De Pierro, conferma l'impegno dell'Amministrazione Mastella sul quadrante urbano piazza Orsini-piazza Duomo (foto), rispondendo agli attacchi ricevuti.
"L'Amministrazione Mastella - scrive - ha avviato e realizzerà una vera e propria rinascita del quadrante che, dopo la realizzazione del Museo Diocesano, con i fondi Pics, proseguirà con il progetto di riqualificazione di piazza Orsini e di tutta l'area urbana attigua, già finanziata con le risorse premiali provenienti dai fondi Pics.
Si tratta di un intervento triplice che non ha certo dimenticato piazza Duomo.
Grazie alle risorse del bando Italia City Branding e ad un project financing, sarà quest'Amministrazione a mettere fine allo stallo e all'impasse che ha caratterizzato quest'area nodale della città e che è stato ereditato dagli Esecutivi precedenti.
Troviamo, dunque, ingeneroso e non rispondente al vero che qualcuno (l'intervento è stato di Angelo Moretti ndr) imputi a noi responsabilità e un'inerzia che nei fatti non esiste, basta filosofeggiare!
Ci apprestiamo domani ad approvare in Aula i documenti strategici relativi al 2025 con l'innegabile convinzione che, sul piano della rigenerazione degli spazi urbani, stiamo operando una rivoluzione di eccezionale portata".

comunicato n.168521




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685907528 / Informativa Privacy