Attivato un nuovo indirizzo professionale "Servizi culturali e dello spettacolo" all'Istituto Superiore "Alberti-Virgilio" di San Giorgio del Sannio
Ne danno notizia il sindaco Giuseppe Ricci ed il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanna Annese
Redazione
Il sindaco, Giuseppe Ricci, ed il vicesindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione, Giovanna Annese, hanno annuciato l'attivazione del nuovo indirizzo professionale "Servizi culturali e dello spettacolo" all'Istituto Superiore "Alberti-Virgilio" di San Giorgio del Sannio.
"Questo innovativo percorso formativo, una novità assoluta per il nostro territorio - spiegano - permetterà ai giovani di sviluppare competenze nei settori dell'audiovisivo, delle arti visive e dello spettacolo, ambiti in continua crescita e con importanti prospettive occupazionali.
Il risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Regionale, il dirigente scolastico, Silvia Vinciguerra, e l'amministrazione comunale, nell'ambito della delibera della Giunta regionale numero 753 del 21 dicembre scorso, relativa al dimensionamento della rete scolastica e alla programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2025-2026.
Questo nuovo indirizzo arricchisce ulteriormente l'offerta formativa locale, affiancandosi alla curvatura forense del liceo Classico con il potenziamento delle lingue e alla curvatura biologica del liceo scientifico, confermando un impegno verso una formazione moderna e qualificante.
Dispiace notare che l'opposizione non abbia sostenuto questa iniziativa, ritenendola evidentemente non adeguata.
Resta, inoltre, sorprendente che lo stesso gruppo di opposizione "San Giorgio protagonista" a inizio anno scolastico, abbia rivolto gli auguri alla precedente dirigente scolastica anziché all’attuale, attraverso la loro pagina social un episodio che invita a riflettere sull’effettiva attenzione verso il mondo scolastico locale.
Ribadiamo il nostro impegno per il futuro educativo dei giovani del territorio.
Siamo certi che il nuovo indirizzo "Servizi culturali e dello spettacolo" diventerà un punto di riferimento per una formazione di qualità, offrendo opportunità preziose per i ragazzi di San Giorgio del Sannio.
Le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 21 gennaio e fino al 10 febbraio e potranno essere effettuate anche attraverso la piattaforma on-line".
comunicato n.168516
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685899876 / Informativa Privacy