Candidare il sito dell'ex Ente Tabacchi Italiano al bando per la riqualificazione di aree dismesse o in disuso
I consiglieri comunali Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno chiedono al sindaco Ricci di farsene portavoce con la Provincia che e' comproprietaria del sito
Redazione
I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno, chiedono al sindaco, Giuseppe Ricci, di farsi portavoce con la Provincia, che è comproprietaria, di candidare il sito dell'ex Ente Tabacchi Italiano al bando per la riqualificazione di aree dismesse o in disuso.
"Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri - scrivono - è stato pubblicato un bando di selezione per la riqualificazione di aree dismesse o in disuso.
La dotazione complessiva del bando è di 210 milioni di euro e l'importo massimo concedibile è di 10 milioni di euro.
Le amministrazioni pubbliche potranno presentare piani per la riqualificazione di aree dismesse o inutilizzate di proprietà entro il prossimo 30 gennaio.
Dal momento che sul nostro territorio è presente un'importante area con queste caratteristiche, l'area ex-Eti, che purtroppo non appartiene più al nostro Comune, chiediamo al sindaco, Giuseppe Ricci, di farsi portavoce alla Provincia, che è comproprietaria del bene insieme alla Regione Campania, affinché candidi l'area ex-Eti a questo bando di selezione.
E' questa un'importante opportunità da provare a cogliere, dal momento che gli interventi previsti sono orientati alla rigenerazione, alla riqualificazione e all'infrastrutturazione, nonché all'attrazione d'investimenti privati.
Auspichiamo che il sindaco e l'amministrazione comunale prestino ascolto alle proposte della minoranza, che responsabilmente resta a servizio dell'intera comunità ed esercita nei limiti della pacifica convivenza e del corretto confronto politico il proprio ruolo".
comunicato n.168507
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685893813 / Informativa Privacy