Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 960 volte

Benevento, 18-01-2025 14:39 ____
Il senatore Domenico Matera ricevuto dal comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Enrico Calandro
Rappresentare la rinnovata vicinanza alle Forze dell'ordine facendo visita al Comando ha commentato il parlamentare
Redazione
  

Il senatore Domenico Matera, accompagnato dal consigliere provinciale e sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, dal sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, e dal dirigente provinciale di Fratelli d'Italia. Ciro Vallone, è stato ricevuto dal comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Enrico Calandro, e da ufficiali e sottufficiali del Comando con i quali si è intrattenuto per diversi minuti in una riflessione che ha riguardato tematiche territoriali e più ampie.
"Abbiamo voluto, anche simbolicamente - ha spiegato Matera - rappresentare la nostra rinnovata vicinanza alle Forze dell'ordine facendo visita al Comando.
Questo Governo è particolarmente impegnato nella lotta alla criminalità e questa convinta linea si sta traducendo in azioni concrete anche di tipo normativo.
Accanto a questo forte indirizzo, però, vi è il lavoro costante, professionale, quotidiano che gli uomini e le donne delle varie Forze dell'ordine conducono sul territorio.
Un lavoro che li vede in prima linea a tutela della pubblica sicurezza e della pubblica incolumità.
Questo Governo è convintamente dalla parte di chi, vestendo una divisa, rappresenta con onore e coraggio il nostro Paese e ribadiamo la nostra indignata condanna rispetto ad episodi di violenza e di aggressioni che spesso vedono coinvolti i nostri operatori.
Sono stati varati e sono al varo diversi provvedimenti al fine di creare condizioni di maggiore tutela dei rappresentanti delle Forze dell'ordine.
Parimenti abbiamo recentemente proceduto al rinnovo del contratto del comparto sicurezza e difesa con annessi aumenti medi mensili.
Ho voluto porgere loro il ringraziamento, nelle vesti di senatore di Fratelli d'Italia, recandomi all'Arma dei Carabinieri ma si intende come la stima ed il simbolico grazie siano da porgere a tutti i Corpi che, con pari sacrificio e pari sforzo, rischiano la vita nell'adempimento del dovere.
Siamo per la tutela dei cittadini ed in questo senso il Governo Meloni sta segnando il passo.
La tutela dei cittadini passa necessariamente per la tutela delle Forze dell'ordine".

comunicato n.168505




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685893815 / Informativa Privacy