Il Conservatorio "Nicola Sala" ha completato l'acquisto dell'Hotel Il Molino
In meno di 120 giorni dall'aggiudicazione all'asta ha perfezionato il pagamento di 2.305.000 euro, garantendosi la proprieta' della struttura e ponendo solide basi per una crescita culturale e formativa senza precedenti
Redazione
Il Conservatorio "Nicola Sala" ha completato l'acquisto dell'Hotel Il Molino di Benevento.
"Un ambizioso progetto - si legge nella nota inviata alla Stampa dal Conservatorio medesimo - per un Campus universitario che valorizza gli studenti e il territorio.
In meno di 120 giorni dall'aggiudicazione all'asta, il Conservatorio ha perfezionato il pagamento di 2.305.000 euro, garantendosi la proprietà della struttura e ponendo solide basi per una crescita culturale e formativa senza precedenti.
La struttura diventerà un punto di riferimento per gli studenti, con la creazione di: Residenze studentesche dotate di ogni comfort; Servizio mensa con due pasti al giorno e opzione di asporto; Aule studio moderne e funzionali; Un parco fruibile per attività all’aperto e momenti di svago. due teatri, di cui uno all’aperto, per eventi e spettacoli culturali.
Questo progetto trasformerà il Conservatorio in un vero Campus universitario, offrendo agli studenti un ambiente accogliente, dinamico e stimolante.
Non sarà solo un'opportunità per i nostri studenti ma un volano di crescita per l'intero territorio del Sannio".
comunicato n.168493
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847467 / Informativa Privacy