Circondato dall'affetto dei suoi cari si e' spento il dottor Giuseppe Zollo, funzionario banca Unicredit, di 60 anni
Il rito funebre sara' celebrato nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. I messaggi di cordoglio giunti in redazione
Redazione
Circondato dall'affetto dei suoi cari si è spento il dottor Giuseppe Zollo (foto), funzionario banca Unicredit, di 60 anni.
Ne hanno dato il triste annuncio la moglie Ida Spulzo, i figli Marco ed Alessandro, la mamma Anna Tavino, la suocera Rita Polcino, le sorelle Grazia, Maria ed Antonietta, i fratelli Carmine, Armando e Gianni, i cognati, i nipoti ed i parenti tutti.
Le esequie muoveranno domani, sabato 18 gennaio, alle 10.30, dalla Sala Mortuaria dell'Ospedale "Rummo" per poi giungere alla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli dove sarà celebrato il rito funebre.
"Gazzetta di Benevento" porge alle famiglie Zollo e Spulzo, sentite condoglianze. Ecco i messaggi di cordoglio giunti in redazione
Clemente Mastella, sindaco di Benevento
"Sono vicino alla famiglia di Giuseppe Zollo, scomparso prematuramente a causa di una malattia che ha avuto un decorso tanto rapido quanto atrocemente irreversibile.
Abbiamo condiviso esperienze umane e politiche, della sua amicizia mi resta il ricordo del tratto mite e bonario e del suo sincero amore per la città.
Lo ricordo con affetto e esprimo la mia solidarietà umana e cristiana".
Giuseppe De Lorenzo
"In una tragica ed inarrestabile sequenza, la morte di Giuseppe Zollo, scomparso nel pieno vigore della maturità intellettuale, lascia increduli e sgomenti noi tutti.
Iniziammo, tanti anni fa, insieme, l'esperienza politica, io giovane, lui giovanissimo.
Di carattere mite, mai una parola fuori posto.
Tanti incontri, convegni, le ripetute cene a casa mia, mi hanno portato, questa mattina, ad uno smarrimento che, malgrado il trascorrere delle ore, è impossibile a contenere.
Non è necessario aggiungere altro.
La dolorosa scomparsa di Giuseppe Zollo, che si aggiunge alla tante altre di questi ultimi mesi, almeno ci lasci riflettere aiutandoci a fermare la corsa impazzita verso la scomparsa di tutti valori".
Coordinamento provinciale Federazione Confsal Funzioni Locali Benevento
"Abbiamo appreso da poco alla prematura perdita del carissimo e fraterno amico Pino Zollo.
Il coordinatore Giuseppe De Nigris, iscritti e simpatizzanti tutti, esprimono, con profondo dolore ed apprensione, la prematura scomparsa di un carissimo amico.
Un vero amico fraterno cresciuto nel popoloso Rione Ferrovia e amato per la sua grande bontà profonda ed umana sempre per gli ultimi.
Appassionato nei valori e diritti umani e sociali, lo ricordiamo nella sua lunga carriera politica che aveva intrapreso da più di un ventennio al Comune di Benevento, prima da consigliere e poi con funzioni di assessore.
Lo ricordiamo sempre nel nostro cuore con tutto l'affetto che ci legava nei valori umani e della gente che hanno avuto modo di conoscerlo, pieno di bontà di un carissimo e fraterno amico di sempre.
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, figli, ai fratelli ed alle sorelle.
Ciao Giuseppe, rimarrai sempre in vita nei nostri cuori!"
Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes Lega Salvini Premier
"L'improvvisa scomparsa di Peppe Zollo lascia un vuoto incolmabile non solo ai suoi cari ma anche a quanti, sono davvero tanti, hanno avuto modo di apprezzarlo da politico del territorio e da professionista.
Quando questa mattina ho ricevuto la telefonata di un amico che mi avvisava della morte di Peppe ho detto "no, ma non è possibile", e invece, purtroppo, era la cruda realtà.
Ho avuto modo di apprezzarne personalmente le doti amministrative e di mediazione da presidente dell'Asi quando fu nominato consigliere del Consorzio Industriale.
Sempre pacato, sempre attento ai problemi, mai sopra le righe, sempre prodigo verso gli altri, sempre disponibile, sempre dialogante, questo è il Peppe Zollo che ho avuto modo di conoscere all'Asi.
Mancherà a tutti".
comunicato n.168483
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847110 / Informativa Privacy