Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 288 volte

Benevento, 16-01-2025 18:25 ____
"La Pace in azione". E' questa l'iniziativa promossa dall'Azione Cattolica Italiana per il Mese della Pace
L'appuntamento e' per sabato 25 gennaio alla Cattedrale da dove partira' una marcia che raggiungera' la Villa Comunale
Redazione
  

"La Pace in azione".
E' questa l'iniziativa promossa dall'Azione Cattolica Italiana per il Mese della Pace di quest'anno che, secondo lo stile che ne contraddistingue la proposta, non costituisce solo uno slogan che accompagna i percorsi educativi per un tratto di strada ma esprime l'impegno che l’associazione desidera rinnovare ogni giorno, come singoli e come comunità, ad essere concretamente artigiani di pace e a favorirne lo sviluppo, tanto più in questo anno nel quale si celebra il Giubileo.
"Con slogan "La Pace in Azione" l'Azione Cattolica - si legge nella nota inviata alla Stampa - desidera sottolineare che la pace non è mai un traguardo acquisito ma un percorso che richiede lo sforzo di ciascuno di noi.
Costruire la pace è un'azione quotidiana, un impegno costante che ognuno può mettere in pratica, ponendo attenzione al riconoscimento della dignità di ogni persona.
Com'è ormai tradizione, l'ultimo sabato del mese di gennaio ragazzi, giovani e adulti di Azione Cattolica marceranno per le strade della città di Benevento per ribadire pubblicamente tale impegno.
L'appuntamento è quindi per sabato 25 gennaio, alle 15.30, alla Cattedrale, dove si darà il via con un breve momento di preghiera presieduto dall'arcivescovo Felice Accrocca, seguito dalla testimonianza di Antonio D'Amore, responsabile campano del progetto Amunì dell'Associazione Libera - Nomi e Numeri.
E' previsto il saluto del sindaco, Clemente Mastella, al termine del quale partirà la marcia, colorata e festosa, lungo corso Garibaldi che confluirà nella Villa Comunale, dove si concluderà con un momento di animazione e saluti".

comunicato n.168477




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655833347 / Informativa Privacy