Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 329 volte

Benevento, 16-01-2025 17:19 ____
Calcio: Ufficialmente risolta la questione legata al blocco del mercato per il Benevento
Ottenuta dall'agente di Kubica la comunicazione dell'avvenuto pagamento della commissioni la Fifa ha revocato il divieto
Redazione
  

E' tornato il sereno in casa Benevento Calcio sul fronte mercato anche se, come abbiamo scritto, il problema era stato già risolto nell'immediatezza dell'evento.
La Fifa, in giornata, ha revocato la sanzione con cui lo scorso 13 gennaio aveva disposto, per il club giallorosso, il divieto di poter tesserare calciatori per le prossime tre sessioni di mercato, ovvero fino a gennaio 2026.
La Strega, infatti, era stata inserita nella "Registration Ban List", un registro pubblico che il governo mondiale del calcio ha messo a disposizione di tutti i portatori d'interesse (calciatori, agenti, club) per poter monitorare gli eventuali provvedimenti disciplinari a carico di società con cui si sta trattando.
La causa del tutto era legata ad uno degli agenti del centrocampista polacco Krzysztof Kubica e ad un ricorso inoltrato alla Fifa, poi vinto, la cui notifica non era giunta per un disguido in società, per il mancato pagamento delle commissioni (circa 35mila euro) per il trasferimento dell'atleta dal Gornik Zabrze.
Saldata tale somma, l'agente, come richiesto dalla Fifa, ha, a sua volta, comunicato l'avvenuto saldo di quanto dovuto e, così, il massimo organismo del calcio mondiale ha cancellato il divieto.

comunicato n.168471




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655832675 / Informativa Privacy