Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1530 volte

Benevento, 16-01-2025 13:48 ____
Assegnato il "Bollino Azzurro" agli ospedali che hanno offerto servizi di promozione della prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile
L'Azienda Ospedaliera "San Pio" e' stata oggetto di questo riconoscimento da parte della Fondazione Onda
Redazione
  

L'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento ha ottenuto un nuovo riconoscimento dalla Fondazione Onda, che ha assegnato il "Bollino Azzurro" agli ospedali che hanno offerto servizi di promozione della prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata e alle complicanze funzionali post-chirurgiche e ulteriori servizi volti a garantire un’adeguata accoglienza e assistenza dei pazienti.
L'iniziativa è patrocinata da Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica), Airo (Associazione Italiana di Radioterapia ed Oncologia Clinica), Auro (Associazione Urologi Italiani), Cipomo (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri), Europa Uomo Italia, Fondazione Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica), Ropi (Rete Oncologia Pazienti Italia), Sia (Società Italiana di Andrologia), Simg (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie), Siu (Società Italiana di Urologia), Siud (Società Italiana di Urodinamica), Siuro (Società Italiana di Uro-Oncologia), con il contributo incondizionato di Boston Scientific.
Alla cerimonia di consegna, a Milano, sono stati presenti il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante, il direttore del Dipartimento Scienze Chirurgiche e direttore Uoc Urologia, Luigi Salzano, ed il direttore Uoc Urp, Ida Ferraro, referente per il "San Pio", della Fondazione (H)Onda.
"Questo è un riconoscimento - ha commentato Salzano - che sottolinea il lavoro importante svolto con la nostra équipe, anche attraverso importanti investimenti da parte della direzione strategica che hanno alimentato un forte incremento della attività operatoria.
Questo importante riconoscimento attesta, quindi, anche la qualità dell’attività chirurgica oltre che il grande impulso alla quantità di interventi effettuati".
"Esprimo grande orgoglio per l'importante attestazione riconosciuta alla nostra Azienda - ha commentato il direttore generale, Maria Morgante - consapevole del fatto che risultati come questo sono frutto della dedizione e della professionalità dei nostri medici, del personale sanitario e di chiunque si prodighi per il bene dei nostri pazienti.
Premura che, inevitabilmente, si declina in offerta sanitaria qualitativamente all'avanguardia e in conseguente soddisfazione degli utenti regionali ed extraregionali, in un rapporto di crescente fiducia professionale.
Il bollino azzurro rafforza l'importante lavoro del gruppo uro-oncologico multidisciplinare dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento.
Attestazioni come questa, rappresentano un ulteriore incentivo per la costante ricerca dell'eccellenza, attraverso le migliori soluzioni di cura da assicurare per il benessere dei nostri utenti".

comunicato n.168466




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655833206 / Informativa Privacy