Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1940 volte

Benevento, 15-01-2025 11:47 ____
Problematiche emerse al plesso Pacevecchia dell'Istituto Comprensivo "Torre", con il ritrovamento di escrementi di topi
Interviene il vicesindaco Francesco De Pierro
Redazione
  

In merito alle problematiche emerse al plesso Pacevecchia dell'Istituto Comprensivo "Torre", con il ritrovamento di escrementi di topi, interviene il vicesindaco, Francesco De Pierro (foto).
"L'amministrazione comunale, dalle prime ore succesive alla segnalazione - scrive - ha agito con celerità, tempestività e prontezza per azzerare ogni possibile rischio legato alla presenza di ratti all'interno del plesso Pacevecchia della "Federico Torre".
Questa verità incontrovertibile è confermata dalla costante e fruttuosa interlocuzione intercorsa con il dirigente scolastico, Edoardo Citarelli, che, pure in altre occasioni, non è stato indulgente con alcune scelte amministrative ma che in questo caso ha riconosciuto la rapida e impeccabile azione amministrativa per intervenire su questo problema e risolverlo.
Sono state effettuate multiple attività di derattizzazione e sanificazioni da una ditta specializzata, applicati elementi edilizi agli infissi per prevenire future incursioni di roditori, operate, a scopo cautelativo, attività di spurgo.
Nulla è stato trascurato e il Comune ha messo al primo posto la tutela della salubrità e dell'igiene degli ambienti scolastici.
A fronte di ciò, eviterei speculazioni politiche e mediatiche, che pure affiorano, su una vicenda, ormai prossima ad essere chiusa, che è stata gestita con correttezza, collegialità e velocità d'esecuzione, tanto più che ulteriori accenti politico-mediatici su di essa rischiano di provocare danni d'immagine assai deleteri allo stesso istituto scolastico che merita di assurgere alle cronache per la qualità dell'offerta formativa che offre e non per un problema che è stato affrontato, da tutti, con la massima serietà".

comunicato n.168438




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655846824 / Informativa Privacy