Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 384 volte

Benevento, 15-01-2025 11:11 ____
La Fondazione Gerardino Romano ospita la presentazione del libro di poesie di Antonella Fusco
L'evento e' previsto per mercoledi' prossimo, 22 gennaio
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 22 gennaio, alle 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, nella sede di Telese Terme, ospiterà la presentazione del libro di poesie di Antonella Fusco, intitolato "Trasparenza dello sguardo", edito da Kinetès Edizioni 2024.
Introdurrà i lavori Maria Teresa Imparato, presidente della Fondazione Gerardino Romano Ets.
Dialogheranno con l'autrice: Felice Casucci, assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo della Regione Campania; Rossella Del Prete, direttore editoriale di Kinetès Edizioni.
Le letture saranno di Linda Ocone, contrappunti musicali di Valerio Mola (contrabbasso).
Il fine dell'incontro è quello di condurre il lettore alla consapevolezza delle proprie emozioni, alla sua capacità di dare il giusto nome a sensazioni, stati d'animo, visioni.
Frammenti di versi che invitano a un viaggio interiore, intriso di spiritualità e lirico incanto.
Come si evince dalla prefazione curata dal Casucci, "tutto accade, nella meraviglia del silenzio, nell'infinito che palpita come un cuore a cielo aperto.
Raffinato è il tocco della Poesia, eppure semplice, sfuma, ricama, stupefatto nell'allusione a un'armonia sorgiva, perenne, rigenerante.
Le immagini posseggono un intrinseco, spaziano: fiumi, usignoli, primavera, laudi, respiri.
Contorni di luce. Profumi effusivi. La gioia d’essere nati. Un inno alla melodia. Si può reggere lo sguardo di tanto stupore?"
Nella raccolta sono presenti opere dell'artista Mario Lanzione, "Velature di finestra" (1981), "Trasparenze" (1977) e, in copertina, "La soglia dell'infinito" (1985), espressioni della relazione tra pittura e idealità.
L'evento, in collaborazione con l'associazione culturale Tecla di Benevento, mira a sottolineare il valore educativo della poesia quale strumento essenziale che guida l'uomo alla scoperta della sua autenticità e del suo essere al mondo.

comunicato n.168436




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655846621 / Informativa Privacy