Evento speciale per ricordare Pino Daniele, il grande artista napoletano scomparso dieci anni fa
Durante l'incontro, che si terra' sabato prossimo 18 gennaio, Pier Luigi Razzano presentera' il libro "A Napoli con Pino Daniele"
Redazione
L'Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con la libreria Ubik, ha organizzato per sabato prossimo, 18 gennaio, alle 18.30, alla Libreria Ubik LiberiTutti di via Lungosabato Bacchelli a Benevento un evento speciale per ricordare Pino Daniele, il grande artista napoletano scomparso dieci anni fa.
Durante l'incontro, Pier Luigi Razzano presenterà il libro "A Napoli con Pino Daniele" (Giulio Perrone Editore), in cui viene esplorato il legame profondo tra il cantautore e la sua città.
A dialogare con l'autore, saranno Marcella Parziale e Isabella Pedicini, in una conversazione che si preannuncia ricca di emozioni e spunti di riflessione.
"In questo libro - si legge nella nota inviata alla Stampa - Razzano ha deciso di raccontare la storia e il mondo della Napoli di Pino Daniele a sua figlia Frida dopo una mattina che l'ha vista rigirarsi incuriosita il vinile di "Mascalzone latino".
Insieme attraversano la città con passeggiate, corse e in Vespa e giri in auto per guardare e ascoltare la Napoli universale di Daniele, più che una città, un vero e proprio continente fatto di strade, vicoli, piazze, e che si estende con coordinate emotive tracciate dai colori accecanti della giornata di sole, dei sapori, degli umori.
Una città carnale, corporea, che pulsa e vive nell'alternarsi continuo di stati d'animo contrastati, proprio come è Napoli.
C'è la felicità incontrollabile e ci sono le malinconie improvvise, l'"alleria" e l'"appocundria".
La serata sarà arricchita dal concerto omaggio di Sally Cangiano “A me me piace' o blues".
comunicato n.168433
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655846520 / Informativa Privacy