L'esperienza a guida di "Noi di Centro" alla Provincia e' fallita! Bisogna prenderne atto e restituire rapidamente la parola ai cittadini
E' quanto afferma il commissario proviciale dell'Udc, Antonio Verga
Redazione
Il commissario proviciale dell'Udc, Antonio Verga (foto), interviene sulla crisi politica alla Provincia.
"Prendiamo atto - scrive - che tutti i partiti del centrodestra oggi convergano sulle posizioni indicate dal mese di ottobre dall'Udc di Benevento.
L'esperienza della coalizione a guida di "Noi di Centro" alla Provincia è fallita!
Bisogna prenderne atto e restituire rapidamente la parola ai cittadini.
Nessuna toppa è accettabile per la governabilità della Provincia divenuta ingestibile dopo la perdita della maggioranza del partito di Mastella alla Rocca.
Le scelte politiche, programmatiche, finanziarie e organizzative possono essere svolte solo con la garanzia di recupero delle funzioni delegate dalla Costituzione ai partiti politici.
Se veramente si hanno a cuore le sorti del nostro Paese, occorre un grande sforzo politico per recuperare gli ideali di partecipazione dei cittadini e riallacciare il dialogo tra la società civile e le istituzioni pubbliche.
I partiti politici sono il volano attraverso la partecipazione alla vita politica del Paese per rappresentare gli interessi dei cittadini.
Dobbiamo recuperare rapidamente la disaffezione e lo svilimento causato nell'opinione pubblica per una legge elettorale che ha privato i cittadini del voto democratico.
E' necessaria la rappresentanza e la governabilità nelle istituzioni, rispecchiando la volontà del popolare.
I consiglieri in carica, con loro il presidente Lombardi, domani ne traggano le conseguenze e facciano un passo indietro come atto di dignità, responsabilità, chiarezza e trasparenza, per dare un sussulto ed un grande impulso a livello nazionale.
Occorre avviare un nuovo cammino della politica a partire dal Sannio con a seguire la Regione Campania, dopo le farneticanti esternazioni in conferenza stampa del presidente De Luca che ha impoverito e marginalizzato l'intero territorio sannita privandolo di servizi e funzioni riducendolo, con la compiacenza di qualche notabile, ad ancella e pattumiera delle aree costiere.
L'Udc di Benevento rassicura tutti i cittadini che porterà le proprie rivendicazioni a livello nazionale per ridare voce e fiducia al popolo sannita, così da recuperare l'antica centralità territoriale, oggi purtroppo persa".
comunicato n.168419
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655841704 / Informativa Privacy