Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 975 volte

Benevento, 14-01-2025 11:09 ____
La Fifa blocca per tre sessioni il mercato del Benevento Calcio. La questione e' legata al tesseramento del polacco Krzysztof Kubica
La societa' ha provveduto al pagamento della cifra richiesta e nelle prossime ore il divieto sara' tolto
Redazione
  

Brutte notizie per il Benevento Calcio.
E' stato, infatti, aggiornato il "Fifa Registration Ban", un registro pubblico che il governo mondiale del calcio ha messo a disposizione di tutti i portatori d'interesse (calciatori, agenti, club) per poter monitorare gli eventuali provvedimenti disciplinari a carico di società con cui si sta trattando, ed il club sannita vi è stato inserito (nella foto in basso).
Secondo quanto riportato sul sito della massima organizzazione calcistica mondiale, il club di via Santa Colomba non potrà effettuare il mercato per le prossime tre sessioni (il provvedimento è efficace a partire da ieri, lunedì 13 gennaio): quella attuale, quella della prossima estate e quella di gennaio 2026.
Il "ban", nello specifico, impedisce ad un club di tesserare nuovi calciatori per un intervallo di tempo o un numero di sessioni di mercato, con le eccezioni per i riscatti o i rientri per fine prestito o, ancora, per il primo tesseramento da professionista di giovani cresciuti nel vivaio.
La questione è legata al tesseramento, avvenuto nell'agosto del 2022, dal Gornik Zabrze, del centrocampista polacco, Krzysztof Kubica, ancora lui ci verrebbe da dire, che proprio nelle scorse ore ha trovato l'accordo per la risoluzione del contratto con la Strega.
In particolare, ad un ricorso alla Fifa, poi vinto ma la cui notifica non sarebbe giunta per un disguido in società, inoltrato dall'agente del calciatore coinvolto nell'operazione per una cifra di circa 35mila euro che dovrebbe essere liquidata a breve.
Il Benevento ha 21 giorni di tempo per presentare ricorso avverso il provvedimento.
Una volta saldata tale somma, il divieto sarà tolto.
In proposito, ecco la nota ufficiale della Fifa: "Il Benevento è attualmente impossibilitato a tesserare nuovi giocatori in relazione al pagamento di un debito in sospeso.
Il divieto sarà revocato quando il pagamento sarà confermato dal creditore interessato".

AGGIORNAMENTO
Il Benevento Calcio ha provveduto a saldare la cifra richiesta dall'agente di Kubica e nelle prossime ore il blocco del mercato imposto dalla Fifa sarà rimosso.

                                                          

comunicato n.168416




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655843000 / Informativa Privacy