Cerimonia di consegna dei premi dell'Albo d'Oro dei Cuochi
Per la categoria "Chef patron" e' stato premiato il vicario dell'Associazione Provinciale Cuochi di Benevento, Lorenzo Scinto
Redazione
Nella prestigiosa sede della nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, alla Camera dei Deputati di Montecitorio, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi dell'Albo d'Oro dei Cuochi.
Per la categoria "Chef patron" è stato premiato il vicario dell'Associazione Provinciale Cuochi di Benevento, Lorenzo Scinto, presente alla manifestazione accompagnato dal presidente provinciale, Rocco Festa.
Lo chef sannita, titolare del ristorante "Il Punto verde" di Castelfranco in Miscano, avviato con l'amata mamma Incoronata e la sorella Emma ed attualmente gestito insieme alla moglie, è entrato ufficialmente nella storia italiana della sua professione.
Il suo nome è stato, infatti, inserito nell'Albo d'Oro dei Cuochi Italiani nella categoria Chef Patron.
Scinto è il primo chef sannita a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
L'evento, presentato dal giornalista Federico Ruffo, ha visto la partecipazione delle principali cariche istituzionali, tra cui il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, e dei rappresentanti della Federazione Italiana Cuochi (Fic).
La premiazione ha visto sfilare tra i premiati i migliori chef italiani: tra questi, nella categoria ambasciatori della cucina italiana nel mondo, si è distinto anche lo chef Enrico Bartolini, celebre per le sue 14 stelle Michelin.
Con il suo ingresso nell'Albo d'Oro nella categoria Chef Patron, Lorenzo Scinto ha ottenuto un importante riconoscimento per la sua carriera, che lo vede già vicario provinciale della sezione di Benevento della Federazione Italiana Cuochi.
Ma ha anche portato il nome di Benevento sotto i riflettori nazionali in un settore in cui i professionisti locali ricevono raramente premi di tale livello.
A Lorenzo Schinto sono giunti i complimenti del presidente, di tutto il direttivo, degli associati e di chi, in tutti questi anni, ha avuto modo di apprezzare con quanta dedizione ed amore svolge il suo lavoro.
comunicato n.168411
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847188 / Informativa Privacy