Presenza di topi nel plesso Pacevecchia della Federico Torre
Il Comune ha operato sin dalle primissime ore successive alla segnalazione per garantire la massima salubrita' degli ambienti e azzerare qualsiasi sorta di rischio relativo alla salute di allievi, corpo docente e personale scolastico
Redazione
Circa la vicenda relativa alla presenza di topi nel plesso Pacevecchia della "Federico Torre", interviene il Comune di Benevento.
"Si evidenzia - si legge nella nota inviata alla Stampa - che si è operato sin dalle primissime ore successive alla segnalazione per garantire la massima salubrità degli ambienti e azzerare qualsiasi sorta di rischio relativo alla salute di allievi, corpo docente e personale scolastico.
In particolare, in sinergia con il dirigente scolastico con il quale c'è stato un dialogo costante, è stato effettuato, ad horas e nelle tempistiche richieste dal dirigente, un intervento di derattizzazione ad opera di ditta specializzata.
Nel pomeriggio di domani sarà eseguita una sanificazione del plesso.
Tra sette giorni saranno effettuate ulteriori operazioni della stessa tipologia.
Inoltre sono state applicati elementi edilizi (scossaline) agli infissi per prevenire ulteriori incursioni di roditori e sarà effettuata, ancora, un attività di spurgo della fossa settica.
Ciò in ragione della volontà dell'Amministrazione di mettere in campo ogni iniziativa possibile finalizzata a garantire anche la serenità delle famiglie".
comunicato n.168405
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655846534 / Informativa Privacy