Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1220 volte

Benevento, 13-01-2025 16:15 ____
A Veronica Caruso e' stato assegnato il primo premio del concorso "Presepe in Famiglia"
La manifestazione si e' svolta nella chiesa conventuale "Sacra Famiglia" ed e' stato organizzato dell'Ordine Francescano Secolare presieduto da Vittoria Iammarino
Redazione
  

Nella chiesa conventuale "Sacra Famiglia", si è tenuta la consegna dei premi e degli attestati a tutti coloro che hanno partecipato al concorso "Presepe in Famiglia".
Ad organizzare nei minimi dettagli e con tanta cura, scrupolosità e dedizione sono stati i componenti dell'Ordine Francescano Secolare (Ofs), presieduto da Vittoria Iammarino, insieme all'assistente spirituale, fra' Antonio Pompilio, ci informa il collega Lino Santillo.
Un particolare evento di fede e aggregazione che ha visto la partecipazione e quindi l'adesione di tante famiglie di Pietrelcina.
L'intero gruppo dell'Ofs, supportato dal guardiano del Convento dei frati cappuccini, fra' Fortunato Grottola, e in particolare dall'assistente spirituale, fra' Antonio Pompilio, il quale, dopo la celebrazione eucaristica, ha elogiato tutti coloro che hanno partecipato e in particolare l'intera famiglia Ofs, i cui componenti si sono prodigati per la fattiva riuscita della manifestazione con tanto “cuore” e dedizione.
Dopo la Messa, la premiazione.
A prendere la parola il ministro dell'Ofs, Vittoria Iammarino: "Tutti sanno che il Presepe è stata una profonda intuizione evangelica di Francesco d'Assisi a Greccio tre anni prima della sua morte.
Egli volle rappresentare il Bambino nato a Betlemme e, in qualche modo, vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si era trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l'asinello.
Anche quest'anno, l'Ordine Francescano Secolare della fraternità di Pietrelcina ha continuato la tradizione del Concorso "Presepe in Famiglia", giunto ormai alla XXI edizione, ed ha ringraziato i partecipanti per l'adesione dimostrata alla manifestazione.
Purtroppo, in un concorso non tutti possono arrivare al primo posto perciò gli organizzatori hanno pensato ad un piccolo premio di consolazione che è stato consegnato a: Carmelina Lombardi, Adriana Marino, Domenica Aucone, Maria Rosaria Iadanza, Franca Pilla, Giuseppe Mastronardi, Pia Maiale, Elena Giorgio, Maria De Stefano, Grazia Leso, Antonietta Vecchiarini.
Prima di passare alla premiazione dei primi tre classificati, la Commissione ha ritenuto opportuno di riservare due premi extra, a Girolamo Vittorio Masone e Quirina Taddeo.
Il premio è uno dei volumi dell'Epistolario di Padre Pio, offerto dall'Ofs.
Partendo dal 3° premio, esso è stato assegnato a tre partecipanti, precisamente a: Carmelina Caruso; Lucia Masone; Rita e Gioele Pio Orlando.
Il 2° premio è andato ad Alfredo Frangiosa; il 1° premio a Veronica Caruso.

comunicato n.168403




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685925294 / Informativa Privacy