Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1515 volte

Benevento, 13-01-2025 09:56 ____
Grazie al dottore Gaetano Beatrice che ha ridato speranza a quattro figli oramai rassegnati a perdere una mamma, la loro mamma
"Chi ten a mamma e' ricco e nun u sap..." commenta il figlio della paziente, Marco Buono all'esito della difficile operazione eseguita all'Ospedale "Rummo"
Redazione
  

Ci scrive un cittadino, Marco Buono, per ringraziare il dottor Gaetano Beatrice dell'Ospedale "Rummo" di Benevento all'esito della difficile operazione eseguita nei confronti della madre.
"Gentile direttore, Chi ten a mamma è ricco e nun u sap... così scriveva un celebre autore della poesia napoletana ed è per mia mamma che oggi - si legge nella nota inviataci - voglio ringraziare chi, con professionalità ed eccezionale bravura, ha indossato le ali di un angelo celeste e le ha saputo donare una seconda vita: il dottor Gaetano Beatrice dell'Ospedale "Rummo".
Protagonista di questa triste storia a lieto fine è una giovane anziana oncologica che si presenta in Ospedale con serie difficoltà respiratorie e, dopo un una settimana di amorevoli cure al reparto di Medicina Interna dell'Azienda Ospedaliera San Pio, la situazione si aggrava ulteriormente.
Lo stato di salute di nostra madre precipita in un "tranquillo" venerdì sera.
Noi figli veniamo chiamati dal medico di turno del reparto: Dobbiamo correre, ci sono i rianimatori pronti ad intervenire.
Arrivati in Ospedale ci viene comunicato che la paziente è vigile ma che è fondamentale intervenire con un rischioso intervento che potrebbe portare alla morte.
Dobbiamo decidere: Lasciarla morire con un'ostruzione ai polmoni o acconsentire a un delicato intervento da programmare nell'immediato, il sabato mattina.
Dopo una breve riflessione, il dado è tratto: Vogliamo salvare nostra madre ad ogni costo, decidiamo per l'intervento malgrado la consapevolezza dell'alto rischio.
Ad intervenire in prima persona è stato lo pneumologo Gaetano Beatrice che, con grande capacità e competenza, è riuscito a realizzare un delicato intervento in condizioni estremamente delicate.
Lo specialista, Beatrice, è stato chiamato a realizzare tale intervento di broncoscopia d'urgenza, poiché le condizioni della paziente richiedevano l'intervento di un medico altamente esperto nell'eseguire tale esame.
Il sabato mattina, tempestivamente, il dottore Beatrice, pur non essendo in servizio, con l'ausilio del personale sanitario, altamente qualificato, ha eseguito l’intervento con successo.
Beatrice con bravura, cuore e passione ha ridato speranza a quattro figli oramai rassegnati a perdere una mamma, la loro mamma.
E' un vero peccato che eccellenze di questo valore siano sconosciute o non apprezzate in un territorio come il nostro dove cronache di malasanità sono quotidianamente presenti.
Al dottor Beatrice va tutta la nostra stima e la nostra gratitudine".

comunicato n.168391




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847233 / Informativa Privacy