Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 871 volte

Benevento, 12-01-2025 21:01 ____
Basket, Serie C femminile: Vince e convince la Cestistica Benevento che ha la meglio nettamente sulla New Cap Marigliano
Le sannite hanno offerto una prestazione perfetta in ogni aspetto con segnali positivi provenienti da tutte le atlete iscritte a referto archiviando la pratica gia' nel primo quarto
Redazione
  

La Cestistica Benevento ha vinto nettamente, con il punteggio di 79-42, la gara contro la New Cap Marigliano, agganciando la testa della classifica del campionato di Serie C femminile con una partita in meno.
Le sannite hanno offerto una prestazione perfetta in ogni aspetto, con segnali positivi provenienti da tutte le cestiste iscritte a referto, archiviando la pratica già nel primo quarto.
Inizio da favola per la squadra di Luigi De Martino che è riuscita ad imporsi sin dalle prime fasi di gioco grazie ad un approccio deciso.
Nella seconda metà del primo periodo, la forbice tra le due squadre si è allargata ulteriormente, con la Cestistica che ha chiuso la prima frazione sul 26-10.
Anche il secondo periodo ha visto una Cestistica decisamente in palla, capace di trovare con continuità il fondo della retina.
Le locali, inoltre, sono riuscite a tenere a soli sette punti realizzati le avversarie, combinando l'attenzione difensiva alla precisione al tiro, fattori che hanno permesso di andare all'intervallo lungo comodamente in vantaggio, sul 44-17.
Nel terzo parziale, la squadra di De Martino ha continuato ad allungare, mettendo il punto esclamativo su una gara memorabile.
Tutte le atlete hanno trovato minuti importanti, dando segnali positivi in vista delle prossime gare.
Il quarto periodo è stato di ordinaria amministrazione per la Cestistica che ha gestito comodamente l'ampio margine, conquistando la vittoria nella prima gara dell'anno.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-New Cap Marigliano 79-42

Cestistica Benevento: Sandullo 7, Musto 10, Zotti 1, Pasquariello 4, Ciarcia, Vitillo 2, Melito 4, Manganiello 17, Zambottoli 17, Saccomanno 17. Coach Luigi De Martino

comunicato n.168387




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685934665 / Informativa Privacy