Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1001 volte

Benevento, 12-01-2025 13:06 ____
Un onore conferire l'encomio solenne al nostro concittadino Nicola Marotta, in riconoscimento dei suoi straordinari meriti artistici
Si e' espresso cosi' il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, subito dopo la cerimonia che si e' svolta nella sala parrocchiale del centro sannita
Redazione
  

A Limatola, nella sala parrocchiale, il sindaco, Domenico Parisi, ha conferisce l'encomio solenne a Nicola Marotta (nella foto è a sinistra ed a destra è il primo cittadino) in riconoscimento dei suoi straordinari meriti artistici.
E' stato emozionante e, al tempo stesso, un onore - ha commentato - conferire l'encomio.
Nicola Marotta, cantautore di grande talento, vanta collaborazioni di rilievo con alcuni dei principali protagonisti della musica italiana.
Inoltre, uno dei suoi brani ha conquistato il primo posto alla LXVII edizione dello Zecchino d'Oro.
Siamo estremamente felici di avergli conferito questo importante riconoscimento, che sottolinea il suo valore artistico e il prestigio che ha portato al nostro territorio".
L'encomio a Marotta è stato uno degli eventi conclusivi del ricco programma di "Limatola Borgo del Natale", che ha offerto una varietà di appuntamenti durante le festività natalizie, attirando numerosi visitatori. 
Tra  gli eventi proposti, le tinte unite in concerto, spettacoli per bambini, il magico Villaggio di Babbo Natale, le tombolate, la Fiera del Bagagliaio, la consegna della Costituzione ai neodiciottenni, incontri tematici, spettacoli teatrali e il girotondo della befana.
"Desidero ringraziare - ha concluso - tutte le associazioni che hanno partecipato con impegno e passione alla realizzazione di questo programma.
Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccoli, diversificando al massimo la proposta.
Siamo particolarmente orgogliosi di come il nostro paese, anche in questa occasione sia diventato un punto di riferimento per tante persone, attratte non solo dalla nostra tradizione, ma anche dalla bellezza del nostro territorio".

comunicato n.168378




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685928000 / Informativa Privacy