Calcio, Serie C: Niente da fare. La gara tra Potenza e Benevento e' stata rinviata a causa della neve
Non sussistevano i motivi per svolgere l'incontro in sicurezza. Si recuperera' martedi' 21 gennaio alle 15.00
Redazione
Il rischio era grande e così è stato.
La gara in programma questa sera, alle 19.30, tra Potenza e Benevento, valida per il campionato di Serie C, è stata rinviata a causa delle abbondanti nevicate che si sono abbattute sul capoluogo lucano a partire da questa mattina.
Dalla riunione che si è tenuta in Prefettura, è emerso che non sussistono i presupposti per la disputa dell'incontro.
La neve, infatti, oltre ad essersi posata sul terreno di gioco dello Stadio "Alfredo Viviani" e sugli spalti (nella foto), ha reso difficoltose anche le vie d'accesso allo stesso impianto sportivo aggiungendo ai motivi del rinvio anche ragioni di ordine e sicurezza pubblica.
Le due società hanno già trovato un accordo per la nuova data in cui si giocherà la sfida che sarà quella di martedì 21 gennaio, alle 15.00.
Per la Strega, dunque, sarà un vero e proprio tour de force con due trasferte nel giro di cinque giorni, quella del 21 a Potenza, appunto, e quella del 26 gennaio a Foggia.
La squadra è già in viaggio per tornare a Benevento; il previsto allenamento in programma nel pomeriggio non sarà più effettuato.
Ecco la nota ufficiale della Lega Pro: "In considerazione delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno interessato la città di Potenza e delle attuali condizioni meteorologiche che insistono sulla città, sentite le società, dispone che la gara Potenza-Benevento, in programma domenica 12 gennaio 2025 allo Stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, venga posticipata a martedì 21 gennaio 2025, con inizio alle 15.00".
comunicato n.168375
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685933141 / Informativa Privacy