Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1317 volte

Benevento, 11-01-2025 17:37 ____
Calcio, Serie C: Finisce l'avventura del polacco Krzysztof Kubica con il Benevento
Terminato il prestito con il Motor Lublin, il centrocampista si e' accordato con la Strega per la risoluzione anticipata del contratto. Si chiude cosi' la storia con il giocatore che era giunto nel Sannio con grande interesse ed indicato come un ottimo prospetto
Redazione
  

E' finita l'avventura del polacco Krzysztof Kubica (foto) con il Benevento Calcio.
Il centrocampista che, la scorsa estate, era stato ceduto in prestito in patria alla compagine neo promossa nella massima serie del Motor Lublin, ha risolto dapprima il contratto di prestito con quest'ultima e poi si è accordato con la Strega per chiudere, in anticipo di un anno e mezzo (scadenza 30 giugno 2026), l'intesa sottoscritta nell'agosto del 2022.
Si chiude, quindi, la storia con il giocatore che era giunto nel Sannio, nel periodo della gestione sportiva legata a Pasquale Foggia, con grande interesse ed indicato come un ottimo prospetto tanto da spingere la società ad investire anche una cifra considerevole al Gornik Zabrze per poterselo accaparrare.
Le speranze, però, non sono state suffragate dai fatti e di Kubica, con il passare del tempo, si sono perse le tracce e nessuno dei vari allenatori che si sono succeduti, da Fabio Caserta a Fabio Cannavaro, passando per Matteo Andreoletti e Gaetano Auteri, è riuscito a farlo esprimere per quello che si pensasse.
Addirittura l'attuale allenatore giallorosso lo ha considerato, vista anche la sua altezza, un attaccante più che un centrocampista.
Con la maglia del Benevento ha raccolto 14 presenze in Serie B, 12 invece nella passata stagione tra Serie C e Coppa Italia con 1 rete.
In estate, come detto, il ritorno in patria, al Motor Lublin, dove, in questo inizio di stagione, ha collezionato solo 5 presenze per un totale di 180'.
Ora Kubica sarà libero di cercare un'altra squadra dove potersi ancora valorizzare, vista anche la giovane età considerato che è un classe 2000.
Ecco la nota ufficiale: "Il Benevento Calcio comunica che il calciatore Krzysztof Kubica è rientrato dal prestito dal Motor Lublin e, di comune accordo con la società, ha risolto il proprio contratto con il club.
Il Benevento Calcio ringrazia Krzysztof e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera". 

comunicato n.168366




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685923730 / Informativa Privacy