Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1038 volte

Benevento, 11-01-2025 12:15 ____
Al lavoro la Tavola della Riconciliazione e Pace in vista del cammino Benevento-Pietrelcina programmato per il mese di maggio
In preparazione del tradizionale appuntamento, promosso dalle Acli provinciali, tra le varie iniziative sono previsti incontri tematici negli istituti scolastici. L'appello di Filiberto Parente alla partecipazione organizzativa
Redazione
  

Al lavoro la Tavola della Riconciliazione e Pace in vista del cammino Benevento-Pietrelcina programmato per il prossimo mese di maggio.
In preparazione del tradizionale appuntamento, promosso dalle Acli provinciali, tra le varie iniziative sono previsti incontri tematici negli istituti scolastici.
"Chiediamo al mondo del Terzo Settore, ai sindacati e alla società civile di partecipare ai lavori mettendo al centro il coraggio della pace.
Saranno le adesioni a determinare il successo della XI edizione del Cammino di Riconciliazione e Pace, dodici chilometri con partenza da Benevento e arrivo a Pietrelcina, meta importante del pellegrinaggio terreno", ha dichiarato Filiberto Parente.
"Riprendere il Cammino - ha aggiunto Domenico Zampelli, vicepresidente vicario delle Acli provinciali - vuol dire mettersi in viaggio, condividere e costruire insieme con coraggio profetico un percorso che disegna un futuro di unità, di condivisione, di pace.
Superando le individuali certezze murate per edificare una Casa comune, aiutando da un lato la Chiesa ad uscire dal perimetro rassicurante delle sue liturgie, come auspicava don Tonino Bello, e dall'altro spingendo la società a raccogliere le grandi sfide che ci propone la storia contemporanea: La guerra, la fame, il degrado ambientale, la sperequazione fra nord e sud.
Tutto questo, nel nome del più santo fra i sanniti e del più sannita fra i Santi: Padre Pio da Pietrelcina"

comunicato n.168357




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685934521 / Informativa Privacy