Domenica 12 gennaio alla chiesa "Santa Maria degli Angeli" e Santuario Diocesano "San Pio da Pietrelcina" celebrazione eucaristica
Sara' presieduta dall'arcivescovo Felice Accrocca e si dara' cosi' inizio all'Anno Giubilare
Redazione
Grande attesa per domenica prossima, 12 gennaio, alla chiesa "Santa Maria degli Angeli" e Santuario Diocesano "San Pio da Pietrelcina" per la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca, ci informa il collega Lino Santillo.
Alle 19.00 a Pietrelcina inizierà l'Anno Giubilare della speranza.
Una soddisfazione immensa dei fedeli e dei devoti di Padre Pio che arriveranno in massa per il particolare evento di fede.
Ricordiamo che il paese natale di San Pio è stato inserito dall'arcivescovo di Benevento, con apposito decreto, nella Chiesa Giubilare con "Santa Maria degli Angeli".
L’attuale parroco-rettore, fra' Daniele Moffa, ha dichiarato: "Anche il luogo che ha dato i natali a Padre Pio, Pietrelcina, sarà luogo giubilare.
L'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, ha infatti indicato la parrocchia "Santa Maria degli Angeli" e santuario diocesano "San Pio da Pietrelcina" come luogo per il Giubileo che si è aperto lo scorso 24 dicembre.
Carissimi parrocchiani, pace e bene a tutti voi!
Siamo ormai al termine del tempo natalizio.
Infatti la festa del Battesimo di Gesù ci immette nella prima parte del tempo ordinario.
Però quest'anno non sarà così, perché proprio il 12 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, nella nostra parrocchia inizieremo a vivere l'Anno Giubilare della Speranza, un tempo straordinario!
Insieme saremo una comunità di fede, che si farà "pellegrina di Speranza" ma nello stesso tempo saremo anche una comunità accogliente ed evangelizzatrice, che accoglierà con uno sguardo di gioia i pellegrini per annunciare loro che la nostra unica Speranza è Gesù Cristo.
Per questo, carissimi, sentiamo nel nostro cuore tanta gioia, ma anche una grande responsabilità che diventerà segno concreto e autentico di pace e di bene per il mondo intero.
Il primo appuntamento sarà domani, sabato 11 gennaio, alle 19.30 per vivere un momento di preghiera e di catechesi per prepararci alla Celebrazione Giubilare.
Domenica, alle 19.00, il nostro vescovo presiederà la Santa Messa".
comunicato n.168350
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655842285 / Informativa Privacy