Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1525 volte

Benevento, 09-01-2025 09:24 ____
Un 45enne maresciallo dei Carabinieri originario di Pago Veiano si e' tolto la vita
Ancora da accertare le motivazioni che hanno portato il sannita a un gesto del genere che ha gettato nel piu' profondo sconforto i familiari e i colleghi. I commenti di De Ieso e Rubano
Redazione
  

Un dramma si è consumato nelle scorse ore a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, dove il comandante della locale Stazione dell'Arma dei Carabinieri si è tolto la vita.
Si tratta di un 45enne maresciallo maggiore originario di Pago Veiano, sposato e con due figli, che si sarebbe sparato all'interno della Caserma con l'arma in dotazione.
Ancora da accertare le motivazioni che hanno portato il sannita a un gesto del genere che ha gettato nel più profondo sconforto i familiari e i colleghi.
Prima di arrivare a San Marco Argentano, aveva ricoperto l'incarico di comandante della Stazione di Sant'Agata d'Esaro, quindi il trasferimento nella città della Valle dell'Esaro dove, secondo le cronache locali, si era perfettamente inserito nel tessuto cittadino.
Ecco le note di commento giunte in redazione

Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano
"Ho appreso la triste notizia del suicidio del maresciallo maggiore dell'Arma dei Carabinieri, comandante della Stazione di San Marco Argentano provincia di Cosenza ma sopratutto nostro concittadino, ragazzo dalle qualità umane ammirevoli, sorridente, disponibile, ragazzo perbene.
Ho avuto l'onore di essergli amico e l'ho incontrato nelle feste natalizie... salutandoci con l'affetto e la cordialità di sempre.
Pago Veiano oggi piange un suo bravo figlio che si era fatto strada con le sue capacità e i suoi meriti, tutti noi siamo increduli dinanzi a quanto accaduto... siamo tristi e pieni di dolore.
Abbracciamo la sua famiglia e ci stringiamo a loro con affetto e tanta preghiera".

Francesco Maria Rubano, deputato, capogruppo Forza Italia Commissione Bicamerale Ecomafie e segretario provinciale di Forza Italia
"La notizia della tragica scomparsa del maresciallo dei Carabinieri di Pago Veiano mi ha profondamente colpito.
In questo momento di dolore, desidero esprimere il mio più sincero cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia del maresciallo, alla moglie e ai suoi due figli, così duramente provati da questa perdita improvvisa e straziante.
Rivolgo anche un pensiero di vicinanza all'Arma dei Carabinieri, istituzione fondamentale per la nostra sicurezza e che oggi perde un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio del Paese.
E' un dolore che colpisce non solo la comunità di Pago Veiano ma l'intero territorio sannita.
Invito tutti a riflettere sull’importanza di sostenere chi, ogni giorno, si dedica con sacrificio e responsabilità al bene comune, affrontando spesso sfide e pressioni difficili da sopportare.
Che la comunità sappia stringersi attorno alla famiglia del maresciallo e all'Arma in un abbraccio di affetto e riconoscenza".  

comunicato n.168314




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655842624 / Informativa Privacy