Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 998 volte

Benevento, 01-01-2025 17:39 ____
Il presidente Lombardi e il suo leader Mastella prendano atto che non possono piu' spadroneggiare
Hanno fatto scelte che finora hanno premiato pochi a discapito di tanti. Se invece il vertice della Rocca immagina ancora di andare avanti con tecnicismi o stratagemmi da uomo di parte e di minoranza si sbaglia di grosso
Redazione
  

In merito all’ultima seduta del Consiglio provinciale è intervenuta la segreteria provinciale della Lega di Benevento con Luigi Bocchino (foto).
"Il presidente Lombardi e il suo leader Mastella - si legge nella nota inviata alla Stampa - prendano atto che alla Provincia non esiste più una maggioranza politica, ovvero che l'area mastelliana in Consiglio provinciale è divenuta minoranza e che non possono più spadroneggiare in scelte che finora hanno premiato pochi a discapito di tanti.
Il presidente Lombardi se non vuole paralizzare le attività della Provincia ha due possibilità: dimettersi e consentire agli amministratori sanniti di eleggere un nuovo presidente oppure azzerare tutto, dal vicepresidente ai consiglieri delegati, e aprire un confronto serio e vero con tutte le forze consiliari e politiche per condividere un percorso utile al Sannio.
Se invece immagina ancora di andare avanti con tecnicismi o stratagemmi da uomo di parte e di minoranza si sbaglia di grosso perché non avrà più la possibilità di approvare i provvedimenti di programmazione e bilancio che saranno emendati e modificati determinando, quindi, linee strategiche diverso rispetto a quelle mastelliane.
A tal proposito, auspichiamo quanto prima un incontro con gli alleati di Fratelli d'Italia e Forza Italia e i gruppi consiliari al fine di condividere un percorso comune sul Documento Unico di Programmazione (Dup) e sugli altri provvedimenti di programmazione e sulle proposte di modifica da presentare in Consiglio nell'interesse esclusivo dei territori".

comunicato n.168221




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655861014 / Informativa Privacy