Folla di visitatori per l'inaugurazione del "Presepe Vivente di Pietrelcina"
Il taglio del nastro a Porta Madonella e' stato affidato al sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano, al presidente della provincia Nino Lombardi e naturalmente al padrone di casa il sindaco Salvatore Mazzone
Redazione
Folla di visitatori per l'inaugurazione del "Presepe Vivente di Pietrelcina".
Il taglio del nastro a Porta Madonella, ci fa sapere il collega Lino Santillo, è stato affidato al sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano, al presidente della Provincia Nino Lombardi e naturalmente al padrone di casa il sindaco, Salvatore Mazzone, insieme ad assessori e consiglieri comunali.
Presente anche il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, il guardiano del convento dei frati cappuccini, fra' Fortunato Grottola, come pure il parroco, fra' Daniele Moffa, e tante autorità religiose, civili e militari.
Una splendida serata con migliaia e migliaia di visitatori i quali si sono inerpicati per le vie del rione Castello e hanno potuto ammirare le stupende e belle scene montate a tempo di record dai componenti dell'associazione di promozione culturale "Presepe Vivente Pietrelcina" presieduta da Daniela Fioretti.
Un gruppo di volontari che da svariati anni, (quest'anno ricorre il trentacinquesimo anniversario), portano avanti con grande entusiasmo, dedizione e sacrificio ogni fase organizzativa e di duro lavoro inerente l'importante evento che si tiene a cadenza annuale nei giorni 27, 28 e 29 dicembre.
La serata di inaugurazione si è contraddistinta con la presenza di tante autorità e naturalmente visitatori presenti per l'importante evento di fede.
Entusiasmo e meraviglia per le stupende scene hanno espresso diversi visitatori alla fine del percorso nella zona Castello.
Uno spettacolo nello spettacolo, con oltre 200 figuranti dove ognuno ha svolto con grande entusiasmo e competenza il proprio ruolo assegnato dai vertici dell'associazione "Presepe Vivente Pietrelcina".
Intanto, domani, domenica 29 dicembre, si chiude la magica tre giorni del Presepe Vivente a Pietrelcina che richiama visitatori provenienti da ogni località del Sannio, dell'intera regione e anche da altre località italiane.
Quest'anno, in occasione della trentacinquesima edizione, tutti i visitatori al Presepe Vivente hanno potuto ammirare la presenza di due esemplari di "Dromedari" arrivati direttamente da Roma Cinecittà.
Senza dubbio una grande attrazione per tutti.
Il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, ha espresso ringraziamenti a tutti gli organizzatori e naturalmente a tutte le autorità presenti nel corso della serata, come pure un benvenuto a tutte le persone che arrivano a Pietrelcina per ammirare, contemplare e immedesimarsi nello splendido scenario che suscita in ogni visitatore tanto amore e serenità d'animo.
Lo stesso primo cittadino ha dichiarato: "Il Comitato Presepe Vivente Pietrelcina ha realizzato uno spettacolo stupendo, unico, indescrivibile.
Complimenti a tutti i volontari per il grande lavoro di tanti mesi, per l'impegno e la passione.
Ogni aggettivo non può rendere merito alla bellezza a cui avete dato vita".
comunicato n.168169
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655874522 / Informativa Privacy