Autorizzata la delegazione di parte pubblica alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo per l'anno 2024
Lo ha stabilito la Giunta comunale presieduta dal sindaco Mastella
Redazione
La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la delibera con cui autorizza la delegazione di parte pubblica alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo per l'anno 2024.
"Vi era già stata - si legge nella nota inviata alla Stampa - la sottoscrizione della pre-intesa sul contratto con la firma di tutte le organizzazioni sindacali e delle Rsu dell'Ente.
L'accordo sottoscritto prevede, oltre ad un aumento complessivo del fondo destinato al salario accessorio dei dipendenti, un sostanziale miglioramento, rispetto al 2023, di tutti gli istituti contrattuali accessori.
Aumentano le somme messe a disposizione di tutti gli istituti del salario accessorio: dai differenziali stipendiali, alle particolari condizioni di lavoro, alla turnazione, alla reperibilità ed infine le somme relative alle performance e alle particolari responsabilità.
A seguito, quindi, dell'autorizzazione data dall'amministrazione con la delibera di Giunta, la delegazione trattante lunedì prossimo, 30 dicembre, alle 16.00, sottoscriverà il contratto in via definitiva".
"Crediamo - hanno commentato il sindaco Mastella e l'assessore alle Risorse Umane, Carmen Coppola - che con la sottoscrizione del contratto da parte di tutte le organizzazioni sindacali sia stato raggiunto un ottimo risultato per i dipendenti del Comune di Benevento.
Questo atto dimostra che, quando il confronto verte intelligentemente su questioni di merito, alla fine le intese si sottoscrivono con tutte le parti e con una importante unanimità.
L'auspicio quindi, è che anche in futuro il confronto sereno generi le soluzioni migliori, evitando deleteri elementi di divisione.
L'intento dell'amministrazione è quella di ricercare sempre, se possibile con l’intesa di tutti, le migliori condizioni per i dipendenti, tanto sul piano della qualità del lavoro quanto su quello del trattamento economico".
comunicato n.168153
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655865480 / Informativa Privacy