Airola sara' nuovamente protagonista di uno degli eventi piu' suggestivi e attesi del periodo natalizio: La "Cavalcata dei Re Magi"
L'evento si terra' il prossimo 6 gennaio con un corteo storico ricco di colori, tradizioni e spiritualita' e si rivivra' la storica vicenda della visita dei tre saggi orientali a Betlemme
Redazione
Il prossimo 6 gennaio, la cittadina di Airola, nel cuore della Valle Caudina, sarà nuovamente protagonista di uno degli eventi più suggestivi e attesi del periodo natalizio: la "Cavalcata dei Re Magi".
A partire dalle 16.00, un corteo storico ricco di colori, tradizioni e spiritualità rivivrà la storica vicenda della visita dei tre saggi orientali a Betlemme, in un'atmosfera che incanterà cittadini e visitatori.
Giunta alla sua XIII edizione, la manifestazione è organizzata dall'associazione "San Pasquale" che, con il patrocinio della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant'Agata dei Goti, della Provincia dei Frati Minori "Santa Maria delle Grazie" del Sannio e dell’Irpinia e del Comune di Airola, darà vita a un evento che è ormai diventato una vera e propria tradizione per la comunità locale.
Un'occasione di incontro, spiritualità e condivisione, che coinvolge non solo gli abitanti di Airola ma anche numerosi visitatori provenienti dai paesi limitrofi.
Il corteo si snoderà attraverso le vie della cittadina, dove i protagonisti del presepe vivente, i tre Re Magi a cavallo, con pastori e altri figuranti, percorreranno le principali strade con abiti d'epoca.
L'evento è possibile grazie al supporto dei Frati Minori, delle parrocchie locali e dell'associazione Culturale "Airolandia", che lavorano in sinergia per offrire alla cittadinanza un momento di riflessione e devozione, unendo cultura e fede.
Il coinvolgimento della Diocesi, dei Frati Minori e del Comune di Airola testimonia l'importanza che la "Cavalcata dei Re Magi" ha acquisito nel corso degli anni, divenendo non solo un appuntamento religioso ma anche un evento di grande valore culturale e sociale.
comunicato n.168151
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655870478 / Informativa Privacy