A Cacciano la stagione natalizia e' animata dalle liturgie che parroco e ragazzi dell'Oratorio don Lorenzo Milani hanno programmato
Non poteva mancare al calendario delle festivita' lun concerto in chiesa per domani, 27 dicembre, per iniziativa dell'assessore alla Cultura, Rosario Meoli, che ha scelto il gruppo musicale di Umberto Aucone per una esecuzione dedicata al Natale
Redazione
Le ricorrenze festive sono arricchite dalle celebrazioni che per tradizione e fede caratterizzano il periodo e allietate da iniziative culturali che segnano per le comunità e le famiglie momenti di sano svago.
A Cacciano la stagione natalizia è animata dalle liturgie e le rappresentazioni che parroco e ragazzi dell'Oratorio don Lorenzo Milani hanno programmato per far rivivere la ricorrenza della Natività con partecipazione numerosa dei fedeli.
"Commovente prima delle Messa notturna - ci scrive Carmine Meoli - la rievocazione dei bambini della nascita di Gesù onorato da devoti pastorelli e una schiera di angioletti.
Una comunità commossa dall'impegno e dallo zelo con cui i bambini hanno realizzato una sorta di presepe vivente ha ringraziato con un interminabile applauso .
Non poteva mancare al calendario delle festività la programmazione di un concerto in chiesa per domani, venerdì 27 dicembre, per iniziativa dell'assessore alla Cultura, Rosario Meoli, che ha scelto il gruppo musicale di Umberto Aucone per un'esecuzione dedicata al Natale.
Umberto Aucone è musicista e compositore che ha raggiunto notorietà internazionale e che ha fatto dello swing e del pop un vero e proprio cavallo di battaglia.
Il maestro Aucone si è formato nei Conservatori "Nicola Sala" e "San Pietro a Majella", raggiungendo nel suo campo i vertici dell’arte musicale ..
Dopo due mesi di concerti in Cina il maestro non ha fatto mancare la propria disponibilità per esibizioni nelle nostre piccole comunità che nelle festività si animano per il rientro dei giovani che altrove studiano o lavorano.
L'anno a Cacciano sarà chiuso con la tradizionale liturgia di ringraziamento che il 31 dicembre sarà animata, oramai da tre lustri senza interruzioni, dal Coro di San Silvestro con il canto del "Te Deum".
comunicato n.168139
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655847262 / Informativa Privacy