Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 878 volte

Benevento, 23-12-2024 17:35 ____
I consiglieri di opposizione chiedono l'apertura del parcheggio a piazza Orsini almeno fino al 7 gennaio
Si venga incontro alle esigenze dei commercianti di corso Garibaldi. L'assessore ai Trasporti, Attilio Cappa li smentisce. Non mistificate la realta'. I posti auto ci sono e tutto funziona perfettamente
Redazione
  

I consiglieri comunali di opposizione Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Francesco Farese, Floriana Fioretti, Giovanna Megna, Angelo Miceli, Angelo Moretti, Luigi Diego Perifano, Vincenzo Sguera e Maria Letizia Varricchio hanno rivolto un ultimo accorato appello all'amministrazione alla guida di Palazzo Mosti affinché venga autorizzato, fino al prossimo 7 gennaio, l'utilizzo a parcheggio di piazza Orsini (nella foto una brutta immagine con tutte le piante secche).
"Fatelo - scrivono - il prima possibile.
Dal canto suo, il Consorzio Cepio ha già manifestato la disponibilità a che l'area possa ospitare iniziative varie limitate al periodo natalizio.
Visto che le attività programmate, per un motivo o per un altro, non si sono potute realizzare, si venga incontro alle esigenze dei commercianti dell'isola pedonale di corso Garibaldi, favorendo, in questi giorni, un più agevole afflusso di clientela con l'offerta di ulteriori spazi di parcheggio".
Sull'argomento c'è la risposta dell'assessore al Traffico, Attilio Cappa.
"Comprendiamo - sostiene - tutte le difficoltà di chi investe e opera nei settori produttivi della città.
Ha sempre tutto il nostro sostegno che si vede nelle scelte concrete: Le attività commerciali, infatti, della città fruiranno di un abbattimento Tari pari al 12% nel 2025.
Non accettiamo però mistificazioni su dati oggettivi: I parcheggi auto ci sono, sono disponibili e neghiamo rappresentino un problema o un ostacolo alla spesa, tantomeno allo shopping natalizio.
Ho svolto un recente sopralluogo al Megaparcheggio, monitorato e sorvegliato fino al tardissimo pomeriggio.
C'è disponibilità abbondante di posti.
Funziona perfettamente la soluzione dello spazio, già mercato e di proprietà della provincia, nei pressi di piazza Risorgimento.
A via Goduti abbiamo generato spazio aggiuntivo e ordinato per parcheggiare le auto.
L'impegno dell'Amministrazione su questo versante è semplicemente inattaccabile.
Si registra inoltre, ed è sperimentabile da chiunque si muova in auto in città in queste ore, un'evidente vivacità sul fronte delle spese per le feste.
Al netto della concorrenza dell'e-commerce, che è un fatto di natura globale, non si giochi allo sfascismo e alla critica tendenziosa.
Operiamo tutti perché l'economia cittadina sia sempre più prospera.
Noi abbiamo poco o nulla da rimproverarci: lo diciamo convintamente".

comunicato n.168109




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655863725 / Informativa Privacy