L'Unitalsi riunisce soci ed amici per la tradizionale manifestazione degli auguri natalizi
La Santa Messa e' stata celebrata dal monsignor Felice Accrocca. Il presidente Umberto Caputo ha accennato alla riscoperta del vero amore, richiamando l'Enciclica di Papa Francesco "Dilexit Nos". Poi il pranzo con le prelibatezze del territorio
Redazione
Come è consuetudine, anche quest'anno, l'Unitalsi ha voluto riunire i soci e gli amici nel salone dei Padri Cappuccini, dove monsignor Felice Accrocca ha presieduto la Santa Messa durante la quale ha voluto ribadire, con forza, la necessità di arrivare alla pace in tutti i conflitti.
Ha proseguito invitando tutti a partecipare all'apertura della Porta Santa di Benevento il 29 dicembre, dove verrà portato in processione il "Cristo" sventrato dai bombardamenti del 1943 ed ha voluto fare il paragone di ciò che succedeva e succede alle persone colpite dalle bombe.
In conclusione, il presidente della Sottosezione di Benevento, Umberto Caputo, ha ringraziato l'arcivescovo per la sua vicinanza e la costante presenza nonostante i tanti impegni, ai numerosi incontri che l’Unitalsi promuove.
Ha accennato alla riscoperta del vero amore, richiamando l'Enciclica di Papa Francesco "Dilexit Nos".
Ha ribadito che l'Unitalsi, in quanto Associazione Ecclesiale, deve portare sollievo e speranza in quelle persone che hanno perso la speranza nella vita quotidiana.
"Bisogna rincorrere il sorriso in quanto il pianto ti viene a cercare", come spesso monsgnor Accrocca recita.
Si è proseguito con un lauto pranzo, dove sono state degustate diverse specialità accompagnati da tanta musica del maestro Itro che ha permesso di scendere in pista ballerini di ogni specialità.
A conclusione, il taglio della torta su cui era impresso il titolo del tema pastorale di quest'anno: "Con Maria, Pellegrini di Speranza".
comunicato n.168099
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655868490 / Informativa Privacy