Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 939 volte

Benevento, 22-12-2024 11:17 ____
La Provincia deve intervenire con urgenza sulla Strada Provinciale 9 "Fondo Valle Sabato"
Lo chiede il consigliere comunale di Ceppaloni, Emanuela Barone che sottolinea anche lo stato di estrema precarieta' delle Provinciali 7 per Ceppaloni e 5 da San Giovanni a Tufara Valle
Redazione
  

La Provincia deve intervenire con urgenza sulla Strada Provinciale 9 "Fondo Valle Sabato" (foto) e sulle Provinciali 7 per Ceppaloni e 5 da San Giovanni a Tufara Valle prima che sia troppo tardi, prima che accada qualche altro grave incidente.
A chiederlo è Emanuela Barone, consigliere comunale di Ceppaloni, che ha scritto una lettera al presidente della Provincia, Nino Lombardi, e per conoscenza al prefetto, Raffaela Moscarella, e al sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, allegando anche diverse foto.
Nella missiva, il consigliere Barone ha ricordato che "la Strada Provinciale 9 denominata "Fondo Valle Sabato" collega Benevento (dallo Stadio) al territorio della provincia di Avellino ed è interessata quotidianamente da un traffico sostenuto, anche di mezzi pesanti, che la utilizzano per evitare il transito da Benevento ad Avellino via autostrada; negli anni, purtroppo, la Provinciale 9 è stata protagonista di numerosi incidenti, alcuni anche mortali.
Attualmente la Strada Provinciale versa in uno stato di degrado, dissesto e grave pericolosità non solo per automobilisti e conduttori di mezzi pesanti in transito ma anche per le tante abitazioni e anche attività commerciali localizzate lungo l'arteria, tra l’altro la stessa strada non è dotata di adeguata segnaletica orizzontale e verticale".
"Si richiama anche l'attenzione - prosegue Baronoe - sia sulla Strada Provinciale 7 che sulla Provinciale 9 conduce a Ceppaloni capoluogo e sulla Provinciale 5 che conduce da San Giovanni di Ceppaloni a Tufara.
Tutte versano in uno stato di degrado, abbandono e scarsa manutenzione e in diversi tratti, in particolare la Provinciale 7, dove ci sono dei burroni è mancante anche di guardrail di protezione.
Per cui, si chiede al presidente della Provincia d'intervenire con estrema urgenza, con i poteri in suo possesso, affinché vengano rimosse tutte le cause di pericolo lungo le arterie citate, anche attraverso la ripavimentazione dei tratti maggiormente dissestati e pieni di buche, un'adeguata manutenzione anche scoli laterali e la realizzazione di una corretta segnaletica orizzontale e verticale".

comunicato n.168083




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655869916 / Informativa Privacy