Chi vuole conoscere la politica e i suoi "meccanismi" dovra' seguire le indicazioni del sindaco di Benevento, afferma Gerardo De Gennaro
E' un "profeta" della politica che non si stanca mai di meravigliare i suoi adepti, elettori, denigratori, e quanti vorrebbero ancora "abbeverarsi" dei meccanismi della politica. Comunque vadano le cose pero' Benevento e' e restera' terra del vassallo di turno...
Redazione
Riflessioni politiche sull'anno che verrà, ci giungono da Gerardo De Gennaro (foto).
"Il 2025 - scrive - sarà un anno dedicato per intero alle elezioni: regionali e provinciali, dove si voterà.
Quì da noi, a Benevento, davanti al... camino che riscalda più degli animi stessi dei partecipanti, si preparano strategie, elenco di quelli papabili a candidarsi, coalizioni con liste civiche.
Insomma, non c'è ombra di torrone e mostaccioli!
Il centrodestra "sempre più centro che destra" dovrebbe schierare alla carica di presidente della Regione, Edmondo Cirielli, viceministro del Governo Meloni, generale di brigata dell'Arma dei Carabinieri.
Ancora silenzio attorno ai nomi locali che entrerebbero in lista.
Indubbiamente costoro non avranno la fortuna che il senatore Matera ha avuto: Non aveva rivali in contrapposizione, lui e Rubano si sono fatti solo una passeggiata che attraversava il loro collegio.
Resta il fatto che le elezioni regionali sapranno valutare la tenuta del governo, altrimenti si andrà a casa.
Per quanto riguarda Benevento, per le elezioni provinciali la lotta sarà più dura. Ogni candidato vorrebbe un "posto al sole".
Si affilano i coltelli, si susseguono riunioni, si organizzano cene e serate conviviali dove ognuno porta il "nome nuovo" da candidare ma che nuovo non è.
Indubbiamente, il cambio di casacca di alcuni consiglieri comunali è d'obbligo.
Ognuno di loro aspira a qualche "spicciolo" da queste elezioni.
Altre candidature di consiglieri che passano attraverso il fiume, senza sporcarsi, potrebbero far restare basiti i cittadini.
Ormai, anche a questo, i beneventani hanno fatto il... callo.
Non si stupiscono più di nulla.
Una cosa è certa: Chi vuole conoscere la politica e i suoi "meccanismi" dovrà seguire le indicazioni del sindaco di Benevento: un "profeta" della politica che non si stanca mai di meravigliare i suoi adepti, elettori, denigratori, e quanti vorrebbero ancora "abbeverarsi" dei meccanismi della politica.
Comunque, l'anno che verrà segue quello che sta per essere mandato in soffitta.
Non vi è stato nessun "coupe de teatre".
L'attività amministrativa ha superato quella politica. Mi sembra anche giusto i neofiti della politica che vorrebbero conoscerla con una sola consiliatura...
Comunque vadano le cose Benevento è e resterà terra del vassallo di turno...
Ps - Quasi certamente Luigi Abate tornerà a "estrarre denti", della sua azione politica a Palazzo Santa Lucia, nessuno se ne è accorto!"
comunicato n.168080
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655867369 / Informativa Privacy