Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 972 volte

Benevento, 20-12-2024 16:40 ____
Convegno dal titolo "Il declino della sanita' pubblica: Sfide e prospettive per il territorio e gli ospedali"
Si terra' domani, sabato 21 dicembre, all'Auditorium "Giuseppe D'Alessandro" dell'Ordine dei Medici
Redazione
  

Si terrà domani, sabato 21 dicembre, alle 8.30, all'Auditorium "Giuseppe D'Alessandro" dell'Ordine dei Medici, sito al viale Mellusi, un convegno dal titolo "Il declino della sanità pubblica: sfide e prospettive per il territorio e gli ospedali", un evento che punta ad analizzare le criticità del Sistema Sanitario Italiano ed a proporre soluzioni concrete alla sua evidente crisi.
"Un tema cruciale, non solo per i medici, ma per l'intera comunità dacchè la Sanità Pubblica è un bene collettivo, che va tutelato e valorizzato", ha sottolineato il presidente della sezione Ammi di Benevento (Associazione Mogli Medici Italiani - Donne per la Salute), Marisa De Luca, promotrice dell'iniziativa. 
Saranno discusse le principali criticità che interessano la medicina generale e quella ospedaliera sia in ambito locale che in ambito nazionale.
All'evento, che è stato organizzato con la collaborazione dell’Ordine dei Medici di Benevento, parteciperanno il direttore dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante, il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe.
Il convegno prevede un ricco programma d'interventi qualificati tra i quali quelli del presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli, del presidente dell'Ordine dei Medici di Benvento, Giovanni Pietro Ianniello, del segretario generale del Sindacato Medici Italiani (Smi), Pina Onotri, del presidente della Cimo-Fesmed, Guido Quici, del direttore sanitario Asl Benevento, Marco De Fazio, del consigliere regionale, Luigi Abbate, del medico di Medicina Generale, Carlo Iannotti.
Seguirà una tavola rotonda con le maggiori rappresentanze professionali e sindacali dell'area medica, coordinata dal giornalista Alfredo Salzano, che offrirà un momento di confronto diretto, volto a delineare prospettive concrete per il futuro della Sanità Pubblica.
L'evento è aperto a tutti. 

comunicato n.168052




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655865146 / Informativa Privacy